> > Fraps gratis: come scaricarlo senza spendere

Fraps gratis: come scaricarlo senza spendere

Fraps

I fraps scaricabili gratuitamente incitano molti utenti a scaricare il programma, ma solo i siti ufficiali forniscono programmi scaricabili in tutta sicurezza.

In un recente articolo è stato affrontato l’argomento Fraps, il programma preferito dai gamer che amano postare i gameplay delle loro migliori sessioni videoludiche su Youtube e di come procurarsi il software originale, scaricandolo direttamente dal sito di Softonic che lo mette a disposizione degli utenti sia in versione free avente funzioni limitate, sia nella versione pay alla modica cifra di 34,95 euro ogni anno. È doveroso pronunciarsi sul fatto che ci si riferisce a un programma che non viene aggiornato da quattro anni che è paragonabile a un’era geologica per il mondo di Internet. Pertanto, molti utenti si domandano come riuscire a utilizzare la versione full senza pagare il canone annuale. Qui di seguito sono proposte alcune soluzioni.

Come scaricare Fraps gratis

Alcuni dei principali provider di programmi freeware permettono agli utenti di scaricare gratuitamente in “download free” alcune delle versioni complete di Fraps e quindi prive dei limiti di durata imposti dai gestori dei siti presso cui si desidera effettuare il download e della registrazione della demo scaricabile anch’essa liberamente dal sito ufficiale del programma. Non tutte le versioni disponibili in rete sono recentissime a dire il vero, ma in sostanza, le funzionalità essenziali del programma sono comunque garantite a prescindere dalla versione che si desidera scaricare. Tra i portali più aggiornati, si distingue come sempre in questi casi il celebre FileHippo.com, che rappresenta uno dei provider di programmi freeware o shareware più conosciuti e in questo caso file pirata, mette a disposizione addirittura la versione 3.5.99, che rappresenta l’ultima versione scaricabile. Per ottenere e installare sul proprio computer l’ultima versione è sufficiente effettuare il collegamento al sito atto al free download, iniziare una ricerca con il nome del programma e nel momento in cui si visualizza la schermata con tutte le informazioni relative allo stesso, cliccare sul grosso pulsante verde “Scarica ultima versione” in alto a sinistra. Come in tutti i casi in cui si effettua un download, verrà scaricato un file eseguibile che dovrà poi essere sviscerato e spacchettato tramite doppio click e accettazione dei termini e delle condizioni d’uso imposte obbligatoriamente dal programma. Il tutto, ça va sans dire, senza costi di sorta. Fra gli altri siti shareware che mettono a disposizione Fraps nella sua versione più recente è possibile segnalare anche l’ottimo MediaFire, che garantisce un download rapido e sicuro.

Attenzione ai siti di download

È bene prestare attenzione ai siti illegali, più comunemente chiamati “pirata” in quanto promettono un download del file desiderato ma in realtà possono creare molti problemi all’utente sventurato che si accinge al download. Fondamentale è il consiglio di affidarsi sempre e in qualsiasi circostanza ai siti ufficiali soprattuto nei casi di download che siano questi a pagamento o gratuiti, così da non incorrere in virus o truffe informatiche. Una volta effettuato il download in tutta sicurezza dai siti ufficiali, sarà possibile utilizzare pienamente del file scaricato.