Fraps gratis: come scaricarlo senza spendere

Guide

Fraps gratis: come scaricarlo senza spendere

Fraps

Come procurarsi gratuitamente la versione completa e più recente di Fraps ricorrendo al magmatico mondo dello shareware.

Poco tempo fa, ci siamo occupati di Fraps, il programma preferito dai gamer che amano postare i gameplay delle loro migliori sessioni videoludiche su Youtube, e di come procurarsi il software originale, direttamente dal sito di Softonic, che lo mette a disposizione sia in versione free, con funzioni limitate, che in versione pay, al costo di 34,95 euro ogni anno. C’è da dire, però, che stiamo parlando di un programma che non viene aggiornato da quattro anni: un’era geologica per il mondo di Internet. Pertanto, in molti si domandano come riuscire a utilizzare la versione full senza pagare il canone annuale. Qui di seguito, vi proponiamo alcune soluzioni.


Alcuni dei principali provider di programmi freeware mettono a disposizione in download gratuito alcune delle versioni complete di Fraps, quindi prive dei limiti di durata della registrazione della demo scaricabile liberamente dal sito ufficiale del programma. Non tutte recentissime, a dire il vero, ma le funzionalità essenziali del programma sono comunque garantite. Tra i portali più aggiornati, si distingue come sempre in questi casi il celebre FileHippo.com, uno dei provider di programmi freeware o shareware (quindi, di fatto, piratati, dunque attenzione) più conosciuti, mette a disposizione addirittura la versione 3.5.99, ovvero l’ultima: per ottenerla, è sufficiente collegarsi al sito, effettuare una ricerca con il nome del programma, e una volta visualizzata la schermata con tutte le informazioni relative allo stesso, cliccare sul grosso pulsante verde “Scarica ultima versione” in alto a sinistra. Come sempre, verrà scaricato un file eseguibile, che dovrà poi essere spacchettato tramite doppio click e accettazione dei termini e delle condizioni d’uso. Il tutto, ça va sans dire, senza costi di sorta. Fra gli altri siti shareware che mettono a disposizione Fraps nella sua versione più recente, segnaliamo anche l’ottimo MediaFire, che garantisce un download rapido e sicuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...