Frasi per buoni propositi

Donna

Frasi per buoni propositi

“Anno nuovo, vita nuova”: ecco la lista dei buoni propositi che ci prefiggiamo di raggiungere per l’anno 2017

Quante volte ci siamo fissati degli obiettivi e dei buoni propositi per l’anno futuro e quello in corso di svolgimento, troppe volte e molto spesso, rinviamo sempre al domani senza poi alla fine concludere nulla. Grave errore questo che si ripercuote terribilmente sul nostro destino e, forse, pure sul nostro successo personale e professionale. Ovvio che ognuno di noi è diverso ed ognuno ha obiettivi e propositi per l’anno diversi da quello degli altri. Ma quali sono le frasi più celebri e quelle più ricorrenti per il prossimo anno 2017? Quali buoni propositi a cui auspicare?

Ecco il primo, il più rilevante per tutti: “Amarsi!” E sì perché amare se stessi è sicuramente un buon punto di inizio, un primo vero passo verso la felicità ed il successo. L’autostima ed il volersi bene è sicuramente sinonimo di essere sulla strada giusta: lavorare sulla propria autostima porta a migliorarsi e a migliorare la relazione umana con gli altri, il bello nell’instaurare una proficua relazione di vitalità e di empatia con l’altro.

Lavorare a livello introspettivo è un modo utile per regalarsi un mondo di emozioni, sorrisi e momenti di gioia, tutto perché in fondo siamo essere umani e per questo ce lo meritiamo.

Dedicare il tempo agli affetti”, altro buon proposito, sempre tutto di corsa, non è possibile, più calma e più attenzione alla famiglia e a chi ha bisogno del nostro sorriso e delle nostre attenzioni. Investiamo del tempo sui nostri cari familiari, specie sui genitori e nonni!

Essere meno spreconi e più parsimoniosi”: ecco un altro buon proposito per ricordarsi che al mondo ci sono persone che hanno bisogno. E’ importante non sprecare niente dal cibo ai vestiti, ai soldi all’acqua, insomma ogni cosa deve essere oculatamente ben gestita. Razionalizzare gli acquisti ed evitare di comprare cose inutili e che non utilizziamo, solo perché siamo spinti da un desiderio irrefrenabile di fare shopping.

Fare cose che non piacciono”: spesso si delega gli altri a fare le cose che a noi non piacciono assolutamente, un grave errore che commettiamo ogni giorno.

Iniziamo a metterci alla prova e a fare le cose tediose che non amiamo, alla fine le impareremo a fare e a non “incaricare” gli altri per noi. Provate da subito, non aspettate il nuovo anno!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 giugno 2017

22 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi si può tendere ad essere abbastanza ostinati e avere difficoltà a collaborare con i compagni di lavoro. Cercate di essere più flessibili!
Loading...