Frasi sulle donne meravigliose e profonde COMMENTA  

Frasi sulle donne meravigliose e profonde COMMENTA  

Frasi sulle donne meravigliose e profonde

In occasione dell’8 marzo, per celebrarne fascino e valore, ecco una carrellata di meravigliosi e profondi pensieri, citazioni, aforismi e frasi sulle donne.

Ah, le donne! L’altra metà del cielo, che lo rende completo. Madri, mogli, fidanzate, compagne, amanti, colleghe, nonne e sorelle, le donne sono presenti nella vita di tutti e ricoprono un ruolo insostituibile. Nel corso dei secoli molto è stato detto e scritto su di loro, nel tentativo di afferrarne la complessità. Nel giorno della loro festa abbiamo raccolto alcune tra le frasi più belle a loro dedicate.


Per coraggio di abnegazione la donna è sempre superiore all’uomo, così come credo che l’uomo lo sia rispetto alla donna per coraggio nelle azioni brutali.

(Mahatma Gandhi)

Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.

(William Shakespeare)

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte.

L'articolo prosegue subito dopo

Sono leggere dentro. Dentro. (Alessandro Baricco)

Non si nasce donne: si diventa. (Simone de Beauvoir)

Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno. (Denis Diderot)

Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa. (Jean Paul Richter)

Il bello di una donna è che sa essere semplicemente straordinaria in ogni situazione, seppur nella sua grande fragilità. (Stephen Littleword)

La bellezza di una donna si misura dalla dolcezza, e quella dose di serenità che emana nei gesti e nei movimenti. Una donna è bella per virtù non per esteriorità. (Stephen Littleword)

L’umanità senza la donna sarebbe scarsa. Terribilmente scarsa. (Mark Twain)

Come donna non ho paese. Come donna non voglio nessun paese. Come donna, il mio paese è il mondo intero. (Virginia Woolf)

Per le donne, i migliori afrodisiaci sono le parole. Il punto G è nelle orecchie. Colui che cerca al di sotto sta solo sprecando il suo tempo. (Isabel Allende)

Per l’uomo l’amore è una parte della vita, per la donna è tutta l’esistenza. (George Byron)

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’’essere ascoltata. (Oriana Fallaci)

Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. (Lucio Anneo Seneca)

L’intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

L’intera vita di una donna è una storia di tanti sentimenti. (Washington Irving)

La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate. (Oscar Wilde)

Le donne raramente stanno in silenzio. La loro bellezza parla sempre per loro. (Philip D. Moeller)

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*