Fratelli daltonici vedono i colori per la prima volta, il video è virale - Notizie.it

Fratelli daltonici vedono i colori per la prima volta, il video è virale

Attualità

Fratelli daltonici vedono i colori per la prima volta, il video è virale

Nel mondo vi sono 300 milioni di daltonici e fino a pochi anni fa chi nasceva senza poter vedere i colori non aveva alcuna possibilità di cambiare la propria condizione. Ma oggi le cose sono diverse grazie all’invenzione di una start up americana chiamata Enchroma, che è riuscita a sviluppare un modello di occhiali che consentono a chi è daltonico, di vedere tutto lo spettro dei colori. Un’invenzione che sta regalando sorrisi ed emozioni a migliaia di persone in tutto il mondo, che indossando gli occhiali sono riuscite a tornare a vedere i colori.

Tra gli ultimi ad aver provato questa splendida sensazione vi sono due fratelli malati di daltonismo, ai quali la famiglia ha regalato un paio di occhiali Enchroma, filmando poi la loro reazione. I due ragazzi non riescono a contenere le loro emozioni nel vedere i colori di tutto ciò che li circonda e scoppiano a piangere per poi abbracciarsi, mentre genitori e amici intorno a loro si emozionano fino alle lacrime.

Il video postato sul canale jpapenhausen sta facendo il giro del mondo e ha già collezionato centinaia di migliaia di visualizzazioni e moltissimi commenti di persone che guardandolo si sono emozionate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche