> > Frati Assisi, in Europa batta cuore pace. Celebrazioni Pasqua con sguardo riv...

Frati Assisi, in Europa batta cuore pace. Celebrazioni Pasqua con sguardo rivolto a vittime di Bruxelles

frati assisi

In occasione delle celebrazioni e dei riti pasquali, si è alzata una voce dalla Basilica di San Frascesco d'Assisi, contenente un messaggio di pace dopo i gravissimi attentati di Bruxelles: 'Nel cuore dell'Europa batta un cuore di pace' è l'invito dei frati Francescani, affinchè torni a regnare n...

In occasione delle celebrazioni e dei riti pasquali, si è alzata una voce dalla Basilica di San Frascesco d’Assisi, contenente un messaggio di pace dopo i gravissimi attentati di Bruxelles: ‘Nel cuore dell’Europa batta un cuore di pace‘ è l’invito dei frati Francescani, affinchè torni a regnare nel Vecchio Continente quell’armonia e quella serenità riconquistata a fatica dopo gli orrori della seconda Guerra Mondiale e che perdure da circa 70 anni.

Nelle preghiere, nelle veglie e nelle processioni dei frati Assisi lo sguardo è stato fermamente rivolto a quanti stanno soffrendo per gli attentati di Bruxelles e quegli attentatori ‘che non sanno quello che stanno facendo’, cosi come affermato dal direttore della Sala stampa del Sacro convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Il Sacro convento è anche orgoglioso per la copiosa presenza di fedeli in coda per accedere alle basiliche: ‘In vista del Triduo pasquale sono già visibili – riferisce il Sacro convento – le code per accedere alle Basiliche. Tantissimi sono infatti i pellegrini e i turisti giunti da tutto il mondo per vivere la Pasqua di Francesco e per scoprire la figura del Santo, uno dei più amati da credenti e non credenti’.

Nella giornata di Giovedì alle 17.00,all’interno della Basilica Inferiore di San Francesco, si è svolta la consueta Santa Messa solenne nella Cena del Signore, presieduta da S.Em. Card. Attilio Nicora, Legato Pontificio per la Basilica con il classico cerimoniale della lavanda dei piedi.