Free state of Jones: storia vera COMMENTA  

Free state of Jones: storia vera COMMENTA  

Free state of Jones: storia vera
Free state of Jones: storia vera

Prossimamente uscirà nelle sale cinematografiche italiane la storia vera di Newt Knight con il film Free State of Jones. Protagonista della pellicola è il noto attore Matthew McConaughey.


Il prossimo dicembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film Free State of Jones. Si tratta di una pellicola che ha visto come regista Gary Ross. Quest’ultimo, ricordiamo, è stato l’autore del noto film The Hunger Games. Free State of Jones racconta la vera storia di Newt Knight. Stiamo parlando di un contadino del Sud degli Stati Uniti che, durante il corso della Guerra Civile ha avuto la forza di ribellarsi alle regole dell’esercito. Protagonista della pellicola è l’attore Matthew McConaughey, che si più volte affermato entusiasta per aver ricevuto l’occasione di interpretare un ruolo così importante e avvincente.


La trama di Free State of Jones gira intorno, dunque, alla figura del contadino Newt Knight. Quest’ultimo è affiancato da un gruppo di di schiavi e agricoltori. Il loro scopo è quello di creare una grande rivolta che si pone come obbiettivo finale quello di separare la Contea di Jones dagli Stati della Confederazione. Newt Knight si sposa con la giovane Rachel. Da questo matrimonio nasce la prima comunità di razza mista dopo la Guerra.


Oltre a Matthew McConaughey, nel cast vi sono anche: Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Rachel; Mahershala Ali che interpreta Moses Washington; Keri Ryssel in Serena Knight; e ancora, Sean Bridgers nel ruolo di Sumrall.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*