Friends: le frasi più belle stagione per stagione

Friends: le frasi più belle stagione per stagione

Friends

Dal 1 di Luglio scorso, su Netflix sono sbarcate le puntate di uno del telefilm più amati di sempre: Friends. Ecco una rassegna delle battute più esilaranti della sitcom statunitense.

La serie di Friends, un vero successo tv, serie prodotta dalla Bright/Kauffman/Crane Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television.

Sono stati nostri amici per otto lunghi anni. Ci hanno fatto compagnia, ci hanno commosso, ci hanno fatto ridere e piangere e, sono diventati familiari proprio come dei vicini di casa. Talmente tanto familiari che ci mancano, e lo dimostrano i dati di visualizzazioni delle puntate in streaming.

Chi non vorrebbe rivede la storia d’amore infinita e tanto complicata Ross e Rachel?

Bene, adesso è possibile rivedere proprio tutti gli episodi, rivivere le loro avventure, litigate, risate, i loro scherzi e le loro bravate.

Ross e la storia naturale: No, no, l’Homo Habilis era eretto, l’Australopiteco non camminò mai in posizione eretta.

Ross prendeva molto seriamente la storia naturale e alcune delle sue frasi più divertenti riguardavano dinosauri e preistoria.

Era decisamente anche il più nerd del gruppo e per questo veniva molto spesso preso in giro, anche per il suo prendere molto, ma molto, seriamente la questione.

I momenti tragici di Phebe: La vita fa schifo e quando pensi non possa peggiorare fa ancora più schifo.

Vi ricordate le esagerazioni di Phoebe, quando era super felice o super triste? Per lei spesso non esistevano vie di mezzo ma poi riusciva sempre a ritrovare il buonumore e tirare i suoi amici fuori dai guai, ovviamente a modo suo.

E quando Phoebe prendeva in mano la situazione? “Tira fuori l’orgoglio, per amor di Dio!”

Phoebe sembrava essere fuori dal mondo ma a volte era l’unica a tirar fuori un po’ di lucidità e a prendere in mano le situazioni, a volte invece trovava soluzioni alquanto irrealizzabili e assurde. Noi la amavamo sempre e comunque, soprattuto quando cantava le sue terribili canzoni.

Per non parlare dell’umorismo di Chandler: Sono più le cose stupide che dico prima delle 9 del mattino di quelle che la maggior parte della gente dice in un giorno intero.

Chandler, si sa, ha sempre distribuito battute taglienti, piene del suo senso dell’umorismo, a volte colpivano i suoi amici a volte se stesso, ma facevano sempre ridere.

A volte innervosivano Monica o prendevano in giro Joey, che molto spesso non capiva, o semplicemente sdrammarizzavano una situazione.

Umorismo che con el sue battute ha segnato un’epoca: Awwwwwwww…Oh no, aspettate un secondo. Io non ho nessuno.

Prima di mettersi con Monica la vita sentimentale di Chandler era un disastro completo, la sua unica relazione era quella con Joey, il suo miglior amico. Ma Chandler è sempre stato un romanticone e noi l’abbiamo sospettato fin dal primo momento, per questo nelle situazioni sdolcinate di sentiva in imbarazzo.

La santa e infinita pazienza di Monica: Ho comprato a Chadler un orologio da 500 dollari e lui mi ha scritto una canzone rap.

Quando ti innamori del tuo migliore amico e lui è un inguaribile Peter Pan ti devi aspettare dei regali da bambino della seconda elementare, non puoi farci nulla. Quanto adoravamo Monica e il suo modo di alzare gli occhi al cielo e la sua lotta per farlo crescere e maturare, ma in fondo abbiamo sempre che lo amava così com’era.

Monica che è la sorellina minore di Ross: I genitori di Ross sono anche i miei genitori.

Monica era la sorella cicciona di Ross, almeno durante l’adolescenza, e per questo è stata presa in giro per tutta la serie.

Era la sorella un po’ sfigata che dopo esser dimagrita ha cercato la sua rivincita.

E il cinismo di Rachel ve lo ricordate? Oh, mi dispiace, forse la mia schiena ha urtato il tuo coltello?

Rachel era così, attaccava sempre per prima, era difficile che si facesse mettere i piedi in testa e se qualcosa non le andava bene o qualcuno l’aveva offesa andava avanti un intero giorno con battutine sul tema. Si divertiva nello stesso modo anche a punzecchiare Ross ed era spassosissimo.

E tutti i disastri di Rachel in amore? Ora non riesco a smettere di pensare a te con lei.

Rachel era decisamente un disastro in amore, le sue storielle finivano sempre malissimo, sceglieva ragazzi più giovani e spesso quelli sbagliati. Anche con Ross è sempre stato un tira e molla infinito, ma visto da fuori era decisamente divertente.

Joey e il suo rapporto morboso con il cibo: Joey non condivide il cibo!

Poche cose contavano al mondo per Joey più del cibo, quando aveva fame poteva letteralmente impazzire.

Assolutamente vietato mangiare prima di lui la coscia il pollo o chiedergli di condividere il cibo perché poteva diventare molto, moltooo cattivo, ma tanto divertente per noi spettatori.

Joey che sembrava sempre morisse di fame: Non importa che cosa succederà, abbiamo sempre la torta, ok?

Il cibo serviva a Joey anche per sdrammatizzare situazioni imbarazzanti, come il disastroso matrimonio di Ross, vi ricordate la puntata in cui chiamò con il nome di Rachel la sposa? Peccato lei si chiamasse Emily.

E il romanticismo di Ross? Tutti e due sappiamo di essere perfetti l’uno per l’altra.

La dolcezza di Ross spiazzava tutti noi, il suo essere romantico, buffo e impacciato lo rendeva veramente adorabile. Soprattuto con Rachel. Il loro eterno tira e molla ci teneva incollati al televisore e le frasi che lui le dedicava ci facevano commuovere. I due ne hanno combinate di tutti i colori insieme e le loro litigate buffe, le loro dichiarazioni o malintesi restano le più belle della serie.

Ross e la storia dell’uomo: No, no, l’Homo Habilis era eretto, l’Australopiteco non camminò mai in posizione eretta.

Ross prendeva molto seriamente la storia naturale e alcune delle sue frasi più divertenti riguardavano dinosauri e preistoria.

Era decisamente anche il più nerd del gruppo e per questo veniva molto spesso preso in giro, anche per il suo prendere molto, ma molto, seriamente la questione.

I momenti drammatici di Phoebe: La vita fa schifo e quando pensi non possa peggiorare fa ancora più schifo.

Vi ricordate le esagerazioni di Phoebe, quando era super felice o super triste? Per lei spesso non esistevano vie di mezzo ma poi riusciva sempre a ritrovare il buonumore e tirare i suoi amici fuori dai guai, ovviamente a modo suo.

Quanti ricordi, quante emozioni con Friends, serie che fu vista da circa 52,5 milioni di persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.