Friendzone chat più famose sul web
Friendzone chat più famose sul web
Sesso & Coppia

Friendzone chat più famose sul web

FRIENDZONE: LE CHAT.
FRIENDZONE: LE CHAT.

Che cosa si intende con la parola “Friendzone”? Come si verifica questa particolare situazione? Scopriamo insieme cos’è e le chat più famose sul web.

Friendzone” è un termine anglosassone che significa “Zona Amici” e con questo termine intendiamo una particolare situazione emotiva in cui all’interno di un legame di amicizia una delle due persone, solitamente quella di sesso maschile vorrebbe entrare in un tipo di relazione sessuale o di innamoramento differente da quella precedente.

La situazione di Friendzone è molto particolare perchè molte volte l’amore è qualcosa di platonico e non effettivamente dichiarato alla persona con cui si vorrebbe vivere un diverso rapporto per la paura del rifiuto. La situazione di Friendzone è chiamata anche “Sindrome del Bravo Ragazzo” perchè si pensa che la donna debba avere obbligatoriamente rapporti sessuali anche con persone di cui non è attratta ma che la fanno sentire amata e desiderata.

Secondo il giornale Chicago Tribune le cause della situazione di Friendzone sono:

  • Una persona è prevenuta nei confronti dell’altra a causa di affermazioni poco educate.
  • Una persona non è attratta in modo forte dall’altra.
  • Una delle due persone non coglie i segnali dell’altra.

Quando si parla di Friendzone dobbiamo prendere in considerazione le chat e le app di comunicazione che sono diventate sempre più famose e importanti negli ultimi anni.

dalla fine del 2012 infatti le app sono aumentate del 30% e sono utilizzate soprattutto dalle persone tra i 14 e 64 anni di età. Le app più utilizzate e scaricate sono sicuramente Whatsapp e Snapchat, utili oltre a scambiarsi messaggi tra amici, anche per inviare file, foto e messaggi vocali.

Snapchat è utilizzata soprattutto dai giovanissimi grazie alle storie giornaliere che si possono creare e per gli effetti particolare che si possono utilizzare per modificare le fotografie. Uno dei momenti in cui si crea fortemente il fenomeno della Friendozone è durante l’utilizzo di queste app. La persona innamorata solitamente risponde in modo veloce all’altra persone ed è spesso connesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche