Friendzone: come fargli capire che ti piace

Guide

Friendzone: come fargli capire che ti piace

Friendzone: amicizia o relazione sentimentale? Tutti i consigli utili e le mosse tattiche per fargli capire che sei attratto dal partner

Anche se la maggior parte non sa che cosa voglia indicare il termine Friendzone, almeno una volta tutti ci è capitato di esserne coinvolti; è la situazione che si viene a creare quando all’interno di un’amicizia fra un uomo e una donna, uno dei due scopre di essere innamorato dell’altro/a o di vivere nei suoi confronti una forte attrazione fisica e sentimentale. Lo stesso termine è entrato a fare parte dell’Oxford Dictionary online dove reperiamo la seguente definizione: “Una situazione in cui una relazione platonica esiste fra due persone, una delle quali ha un interesse romantico o sessuale non dichiarato per l’altra persona”. Quando si viene a vivere una tale situazione romantica e sentimentale, non ci si può “tirare” indietro ma viverla naturalmente, specie se l’altro/a mostra dei segnali di attrazione sentimentale e fisica nei vostri confronti.

Insomma, se vi accorgete che il/la vostro/a amico/a vi piace e quindi, il rapporto va ben oltre la mera amicizia e lo stare bene insieme per divertirsi, cominciate a fargli capire che vi piace sul serio e, sicuramente, qualcosa spunterà.

Incoraggia il/la partner, mettetelo a suo agio in modo tale da essere capaci di flirtare insieme e di condurre il gioco a due, avanzate proposte in modo tale che l’interesse e lo scambio di sguardi si intensifichi maggiormente. Divertitevi e vivete i momenti di gioia con il sorriso; anche nei momenti difficili cercate di trovare una soluzione di mediazione tra le due parti, la strada della “pace” sarà molto più semplice da percorrere. Fargli capire che provi emozioni intense e dimostraglielo con regali, sguardi, carezze e con l’atteggiamento cortese e di riguardo. Cercarlo/a sempre per primo, cerca di trovare un punto in comune di argomentare o fare proposte che possono essere interessanti per l’altra parte.

Cerca contatti ed attiva un dialogo nei momenti in cui siete lontani, organizzate serate ed eventi dedicati, arricchite le vostre iniziative personali, cercate sempre un contatto fisico, un abbraccio, una carezza, un bacio, cercate il suo sguardo, fategli i complimenti e vedrete che il successo è assicurato, arriverete al suo cuore! Buona fortuna!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*