Friendzone: frasi che si possono usare COMMENTA  

Friendzone: frasi che si possono usare COMMENTA  

friendzone

Il vostro amico/a prova per voi qualcosa in più di una pura amicizia?La friendzone non è certo piacevole ma l’importante è essere sinceri.Le frasi da usare.


Avete paura che il vostro migliore amico/a provi per voi qualcosa di più dell’affetto? Ci sono molti modi per far capire a chi ci è vicino che vogliamo una vera amicizia, profonda certa, ma niente di più. Qualsiasi siano i motivi che vi spingono a non voler niente più di questo, siate sicuri che è quello che volete veramente. Spedire nella friendzone qualcuno non è piacevole per voi sicuramente ed è doloroso per chi viene rifiutato. Questo porterà ad allontanarlo dalla vostra vita se capisce di provare un sentimento troppo forte per voi. Se invece vi rimarrà accanto, non dategli false speranze. Anche se la moda ha reso il termine friendzone quasi simpatico, ricordate che avete a che fare con i sentimenti di una persona che vi è vicina. Siate sempre sinceri e dite le cose come stanno, ma attenzione alle parole che utilizzate! Ecco le frasi che si possono usare.

Friendzone: le frasi

Anche se può sembrare una frase dura e tagliente, dire “per me sei solo un amico” è quanto di più sincero potete dire. All’inizio sarà devastante per il vostro amico/a ma col tempo capirà e apprezzerà la vostra sincerità. Se volete essere più delicati “io ti voglio bene, ma non come vuoi tu” è una frase che potete usare. Per evitare che il vostro amico/a si dichiari ma avete già capito che il sentimento che prova verso di voi è molto forte, potete buttare lì in un discorso le frasi “sei il mio migliore amico/a” oppure ” per me sei come un fratello/sorella”, a scanso di equivoci. Se avete discusso con il vostro amico/amica e la situazione vi ha turbato potete semplicemente chiudere dicendo “che brutta situazione. Possiamo essere amici come prima?” Sottolineate il fatto che per voi quella persona è davvero importante come amico e che non volete perderla, poi starà a lui decidere se è meglio allontanarsi da voi o rimanervi accanto. Certo la friendzone non si augura a nessuno, però meglio esser sinceri.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*