> > Friendzone: quando confessare il tuo amore

Friendzone: quando confessare il tuo amore

FRIENDZONE.

Che cosa si intende per "Friendzone"? Che cosa può comportare questo tipo di rapporto? Scopriamo insieme cosa significa e quando confessare il tuo amore. "Friendzone" è un termine inglese che tradotto significa "Zona Amici" e con questo termine si indica una situazione particolare che si viene a ...

Che cosa si intende per “Friendzone”? Che cosa può comportare questo tipo di rapporto? Scopriamo insieme cosa significa e quando confessare il tuo amore.

Friendzone” è un termine inglese che tradotto significa “Zona Amici” e con questo termine si indica una situazione particolare che si viene a creare all’interno di una coppia di amici quando la persona di sesso maschile vuole cercare di instaurare una relazione di tipo sessuale o romantica con la persona di sesso femminile che però reagisce alla situazione in modo negativo o controvoglia. Da questo situazione nasce la parola “Friendzonata” dandone un significato simile all’idea di stare in una zona limitata.

La situazione di Friendzone si crea quando:

  • La donna non è attratta a sufficienza dall’uomo.
  • I segnali non verbali dell’uomo per approfondire il rapporto vengono interpretati male dalla donna.
  • L’uomo offende tramite affermazioni la donna e lei si sente infastidita dalla sua presenza.

La Friendzone è sicuramente legata alla “Sindrome del bravo ragazzo” nel quale c’è sempre una forte aspettativa nei confronti della donna che deve avere per forza un rapporto intimo e sessuale nei confronti del ragazzo che la tratta bene e la fa sentire al centro delle sue attenzioni, pur non essendone attratta fisicamente.

Come capire se un un uomo si trova all’interno della Friendzone:

  • Possiamo capire che un uomo si è innamorato di noi quando parlando inizia a fare dei progetti dove ci siamo noi all’interno dei suoi discorsi e del suo futuro.
  • L’uomo fa di tutto per cercare di incontrare la donna.
  • Gli occhi dell’uomo si illuminano quando parliamo di lui o si sente al centro delle attenzioni.
  • L’uomo risponde in maniera ossessiva e veloce ai nostri messaggi.
  • L’uomo vi avvicina in modo non morboso ma delicato.
  • Voi siete sempre al centro dei pensieri dell’uomo ed è sempre pronto a proporvi delle esperienze.