Frigoriferi Whirlpool: i migliori modelli disponibili

Casa

Frigoriferi Whirlpool: i migliori modelli disponibili

In questo articolo mostriamo i migliori frigoriferi Whirlpool in vendita online

Uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa è senza dubbio il frigorifero. E’ un oggetto di estrema utilità, fondamentale per mantenere fresco e sano il cibo da consumare. Infatti, grazie alle basse temperature che esso è in grado di apportare, la vita degli alimenti viene sensibilmente allungata. Di conseguenza è possibile consumare anche dopo svariati giorni un determinato pasto, che senza l’ausilio di questo aggeggio marcirebbe molto prima.

Il frigo, da un punto di vista puramente tecnico, garantisce la conservazione del cibo tramite il raffreddamento di una zona isolata dal resto dell’ambiente circostante. Questo calo di temperatura impedisce ai batteri dell’alimento di moltiplicarsi con il passare delle ore e la relativa decomposizione. Un altro metodo molto diffuso era la salagione, ovvero la conservazione degli alimenti all’interno di uno spazio riempito da sale. Questo, grazie alle sue proprietà chimiche, agisce eliminando le molecole di acqua e di conseguenza fermando le funzioni vitali dei batteri.

Un metodo che funzionava egregiamente, ma che comportava una perdita di proprietà nutritive dell’alimento conservato.

I primi frigoriferi consistevano in delle ghiacciaie, ovvero quegli spazi nei quali veniva introdotto del ghiaccio per la conservazione del cibo. Questo sistema è stato utilizzato fino ai primi anni del 1900, quando ha conosciuto una notevole diffusione la macchina frigorifera di recente invenzione. Infatti il primo prototipo di quello che in seguito sarebbe diventato un frigorifero è stato realizzato dall’inventore americano John Gorrie.

Frigoriferi Whirlpool

Una delle aziende leader nella produzione di elettrodomestici, tra cui frigoriferi, è la Whirlpool. Il marchio inizialmente era Upton Machine Company, fondato a St. Joseph, nel Michigan, nel 1911, da fratelli Emry, Louis, Frederick Upton. Dalla seconda metà del secolo è stata istituita la nomea Whirlpool. Una crescita esponenziale che ha portato la nomea di questa azienda tra le vette nel suo campo, con miliardi di fatturato annui e centinaia di migliaia di dipendenti sparsi per tutti i continenti.

Tra i prodotti commercializzati dall’azienda vi sono lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, forni a microonde.

Caratteristiche

Il frigorifero moderno, presente in ogni casa, si basa sul trasferimento di calore da una zona a bassa temperatura ad una maggiore. Questo viene attuato in principio dal refrigerante, solitamente ammoniaca, che subisce un repentino aumento di temperatura, la quale cala sensibilmente tramite una griglia esterna, che ha un’azione condensante. Questo ciclo ripetitivo viene interrotto da un termostato nel momento in cui venga ottenuta all’interno del frigorifero la temperatura desiderata.

La maggior parte dei frigoriferi moderni hanno una sezione dedicata alla conservazione di alimenti e bevande ad una temperatura che si aggira tra lo 0 e i 5 gradi. Accanto a questa sezione ve ne è un’altra di dimensioni minori, corrispondente ad un freezer, per una conservazione più continua e duratura

Migliori modelli

A seguire i migliori frigoriferi Whirlpool in vendita su Amazon, suddivisi in fasce di prezzo per favorire la ricerca del modello più adatto alle proprie esigenze.

Modello superiori a 500 euro

Whirlpool bsnf 8121

Colorazione acciaio inox per questo modello dal peso di 71 chili.

Le misure sono 59,9 x 65,5 x 18,55 cm, con una capacità di 319 litri e un consumo annuo di energia che ammonta a 311 kilowatt orari. La classe di efficienza energetica è A+

Whirlpool bsnf 8452

Classe energetica A++ e consumo annuo di 244 kilowatt . Pesi di 71 grammi e capacità interna di 22 litri.

Modelli superiori a 700 euro

Frigorifero avente un peso di 80 kg e una colorazione acciaio inox. Classe energetica A++.

Whirlpool WTH5244 NFX

Frigo congelatore in colorazione acciaio inox con doppia porta e classe energetica livello A+. Capacità di 532 litri Presente il sistema No Frost. Le dimensioni sono di 182 x 81 x 82 cm.

Whirlpool BSNF 9582

Colore acciaio inoxe capacità di 122 litri. Classe energetica A++. Consumo annuo di energia di 263 kilowatt orari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*