Friuli: migranti in cammino lungo i binari, treni bloccati - Notizie.it

Friuli: migranti in cammino lungo i binari, treni bloccati

Cronaca

Friuli: migranti in cammino lungo i binari, treni bloccati

La questione dei migranti, tenuta finora abbastanza sotto controllo da un lavorio ininterrotto da parte delle forze dell’ordine e delle prefetture, rischia di esplodere da un momento all’altro.

Continuano a dirlo in tanti, e, ogni giorno, sembrano arrivare conferme circa questa possibilità.

L’ultimo episodio, piuttosto innocuo per dirla tutta, specie se confrontato con i drammi terribili che si susseguono senza sosta nel Canale di Sicilia, riguarda tutt’altra parte d’Italia.

Siamo all’estremo nord, in Friuli Venezia Giulia, dove, intorno alle 8 di questa mattina, è stata segnalata la presenza di un gruppo di migranti che camminava lungo i binari fra la stazione di Monfalcone e quella di Bivio di Aurina. Immediato lo stop ai convogli, con tutti i disagi del caso (ritardi di oltre mezz’ora), seguito poi dall’ordine di procedere a velocità ridotta.

Il gruppo, del quale non si conoscono generalità né provenienza (anche se è facilissimo ipotizzare che siano arrivati in Italia lungo la cosiddetta rotta balcanica, così temuta dagli ungheresi), è stato raccolto dalla polizia ferroviaria e condotto alla stazione di Sistiana per i controlli del caso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche