> > Frozen: trama cartone

Frozen: trama cartone

Frozen: trama cartone

Frozen: trama del cartoon che ha emozionato milioni di spettatori in tutto il mondo, premio Oscar come miglior film d’animazione e miglior canzone. Frozen, “Il Regno di Ghiaccio”, è una pellicola del 2013 diretta da Chris Buck e Jennifer Lee. Il film d’animazione è ispirato a “La Regina...

Frozen: trama del cartoon che ha emozionato milioni di spettatori in tutto il mondo, premio Oscar come miglior film d’animazione e miglior canzone.

Frozen, “Il Regno di Ghiaccio”, è una pellicola del 2013 diretta da Chris Buck e Jennifer Lee. Il film d’animazione è ispirato a “La Regina delle Nevi”, opera di Hans Christian Andersen.

Frozen ha ricevuto l’Oscar come miglior film d’animazione e miglior canzone. La storia narra della principessa Elsa, prima figlia dei reali di Arendelle, regno sito in Scandinavia. Sin da piccola, Elsa ha il dono di creare e manipolare ghiaccio. Elsa adora giocare con la sorellina Anna ma un brutto giorno la colpisce disgraziatamente con un getto di ghiaccio.
Anna perde i sensi e quando viene rianimata, i genitori decidono di nascondere Elsa al mondo e persino alla sorella. Essi temono, infatti, che i poteri di Elsa siano troppo pericolosi e la ragazza dovrà imparare a controllarli.

Gli anni passano e i genitori delle ragazze muoiono. Elsa diventa maggiorenne e pronta a regnare. Al palazzo viene organizzata una festa per celebrare tale evento. Qui Anna conosce il principe Hans che intende sposarla ma Elsa si oppone al matrimonio, in quanto i due si conoscono a malapena.

Anna si arrabbia molto e nasce una discussione con la sorella che culmina con Elsa che sprigiona i suoi poteri. La ragazza perde il controllo e crea un inverno perenne sul regno, poi fugge e si costruisce un castello di ghiaccio.
Lì, decide di vivere dando sfogo alle sue doti.

Anna intraprende un lungo viaggio per far tornare la sorella nel regno.
Il principe Hans, che vuole sposare Elsa solo per regnare su Arendelle è temporaneamente incaricato di pensare al castello. Durante il viaggio, Anna conosce Kristoff, venditore di ghiaccio che la aiuta. Anna raggiunge Elsa ma non riesce a convincere la sorella che la colpisce al cuore causandole una lenta morte. Solo il vero amore potrà salvarla.

Elsa scoprirà che l’unico modo per controllare i suoi poteri è amare e riuscirà a salvare Anna. Per saperne di più, non resta che guardare il film.