Fruit Joy: la caramella succosa alla frutta da masticar come dice il celebre spot

Fruit Joy: la caramella succosa alla frutta da masticar come dice il celebre spot

Fruit Joy: la caramella succosa alla frutta da masticar come dice il celebre spot
Fruit Joy: la caramella succosa alla frutta da masticar come dice il celebre spot

La Fruit Joy è un tipo di caramella succosa dai vari gusti di frutta. Una caramella diventata celebre anche grazie allo spot con slogan che invitava a mangiarla.

Sono delle caramelle alla frutta molto succose e gommose prodotte dalla Nestlè, una azienda molto rinomata e conosciuta.

Sono distribuite sul mercato italiano negli anni 80, per la precisione nel 1986 da una azienda di nome Rowntree Mackintosh che produce caramelle alla frutta nel Regno Unito sin dal 1881. All’inizio ci sono solo tre gusti, ovvero il lime, l’arancia e la fragola. La confezione è quella di un piccolo tubo molto simile alle caramelle Polo. In seguito il prodotto passa alla casa e all’azienda Nestlè che produce altri gusti e altre varianti in modo da soddisfare le esigenze di tutti.

Famosissimo è lo spot legato a questo tipo di caramella. Lo spot, lo slogan che, se non lo ricordate, potete seguire e trovare su Youtube, recitava così:

“Alle morbide Fruit Joy, tu resistere non puoi, devi devi devi devi, masticaar”.

Uno spot che tutti conosciamo con una musica che ci ricordiamo e che invitava ad assaporare questo tipo di caramella. Lo spot ebbe grande successo, anche grazie alla presenza del cestita Bobby Kinzer. Il cestista, nello spot, accetta la sfida di un ragazzino che lo invita a mangiare le Fruit Joy senza masticarle. Il jingle è diventato molto celebre e ha decretato il successo sia della caramella, ma anche dello spot. Nel frattempo, sono state diverse le pubblicità di questo marchio. Nel 2003, un pugile veniva sfidato e messo alla prova per tastare questa caramella durante la conferenza stampa e in un altro spot si vede una bambina che chiede a una contorsionista di provare queste caramelle.

Con il tempo, questo tipo di caramella ha avuto diverse varianti, come le Fruit Joy Balls, molto simili ai lecca lecca o le Fruit Joy Jelly Berry, caramelle ai frutti di bosco.

Lo spot andato in onda era molto divertente, giocoso, allegro e invitava a provare il prodotto, comprarlo e magari “sfidare” qualcuno a provare questo tipo di caramella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...