Frullati per il nuovo anno! COMMENTA  

Frullati per il nuovo anno! COMMENTA  

Chi può resistere a tutti quei cibi che vengono offerti sulle tavole? Non io. Ma se ci crogioliamo tra tutti quei cibi a causa dello spirito festivo, bisogna poi pensare a curare il nostro corpo con cibi semplici e di pulizia

I frullati sono un ottimo modo per pulire, senza un sacco di fatica. Crearli è facile come buttare i vostri frutti preferiti in un frullatore, aggiungendo acqua, succo di frutta, o latte, e mescolando fino ad ottenere una superficie liscia, un gustoso intruglio.


Di seguito è riportato un semplice frullato semplice da fare. Si ottiene una scossa di sapore e dolcezza da fragole congelate, che gli conferiscono un colore rosa brillante. C’è anche un pezzo di zenzero fresco, il che è un bene per il rafforzamento del sistema immunitario, migliorando la circolazione e alleviando disturbi allo stomaco. I sapori sono arricchiti da mele e arance dolci, che sono di stagione in questo momento, insieme a tutti gli agrumi.


Scegliete frutta biologica per il vostro frullato, per evitare il rischio di mettere pesticidi fastidiosi nel vostro regime di pulizia. Bevi questo frullato per la colazione, il pranzo o la cena. Fai più porzioni, in modo da sbucciare la frutta per più pasti. Conservare gli avanzi nel frigo, e ri-mescolate il frullato prima di berlo.


Ricetta: frullato purificatore
2 croccantei  mele biologiche dolci

2 arance sbucciate

1/2 pezzo di zenzero fresco, pelato

10  fragole biologiche

3 tazze di acqua

Sbucciate le mele e tagliatele grossolanamente.

L'articolo prosegue subito dopo

Tagliate grossolanamente le arance, eliminando eventuali semi. Tritare lo zenzero. Unite mele, arance, zenzero, e fragole in un frullatore, e concludete aggiungendo l’acqua. Frullate fino a che non sia un miscuglio liscio. Conservate gli avanzi in frigorifero per un massimo di 4 giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*