Frullato: ricetta facile e veloce

Guide

Frullato: ricetta facile e veloce

Molti sanno che i frullati possono dare grandi benefici a chi li beve, una dieta che di solito è povera di frutta e verdura. La tipica dieta americana ruba in questo modo molte vitamine e sali minerali che il nostro corpo richiede per rimanere in salute. In più combinando gli ingredienti giusti nel tuo frullato otterrai una bevanda in grado di avere le stesse proprietà nutritive che ha il frutto stesso prima della lavorazione.

I frullati non sono solo bassi in calorie ma sono ricchi di antiossidanti. I miei preferiti, perché non tutti i frullati possono essere di nostro gradimento, contengono grandi quantità di antiossidanti. Gli antiossidanti fanno crescere nel nostro corpo le difese immunitarie, specialmente importanti per chi soffre di malattie legate al cardiovascolari e al cancro.

Questa ricetta combina 3 ingredienti che sono ricchi di antiossidanti: la bacca Acai, il melograno e i mirtilli. Di recente ci sono state molte notizie sui benefici che questi 3 frutti danno al nostro corpo. Anche se due di loro non sono comuni negli USA. Ognuno di questi frutti ha le sue caratteristiche e benefici.

Il meno noto di tutti è la bacca Acai, tramandata per molte generazioni dalle popolazioni native del Brasile. Essa possiede 10 volte più della normale quantità di antiossidanti che si trova nell’ uva e il doppio dei mirtilli. Attualmente ci sono molti prodotti in cui si trova come ingrediente la bacca Acai. Questi prodotti possono essere davvero costosi, così è importante determinare quale sia il più adatto anche alle vostre finanze.

Per tutte queste positive caratteristiche che ha questo frutto, la pubblicità che ne fanno può andare oltre ogni limite. Non farti incantare, è un grande aiuto per la nostra salute, ma non cura qualsiasi malattia.

Il secondo frutto è più comune ma genericamente non è il primo della lista quando pensiamo alla frutta. Il melograno è un grosso frutto grande più o meno come un’arancia, piantato negli USA e in Sud America dall’ età dei primi conquistadores spagnoli. Ha un sapore dolce-amaro ed è eccellente per darci una carica di vitamina C.

Il terzo frutto, ovviamente è il popolare mirtillo. Nativo del Nord America è diffuso anche per le sue notorie proprietà salutistiche. Può controllare il colesterolo, ed è un aiuto nel prevenire il cancro.

La ricetta è un naturale matrimonio di questi 3 frutti ricchi di antiossidanti. è anche indicata, come bevanda da bere al mattino per famiglie che velocemente devono uscire fuori di casa.

Frullato brasiliano alla bacca Acai:

  • un cestino di mirtilli
  • un vasetto di yogurt alla vaniglia
  • un bicchiere di latte
  • succo di bacca Acai con melograno
  • ghiaccio a cubetti

Per una maggiore creatività, se servito ad ospiti aggiungi zucchero sulla rima dei bicchieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...