Frutti che producono collagene COMMENTA  

Frutti che producono collagene COMMENTA  

Il collagene è un tipo di proteina che si trova comunemente nei tessuti muscolari e connettivi del corpo. Il corpo ospita 29 tipi di collagene. Sebbene il corpo produca naturalmente collagene, la quantità di tale produzione tende a diminuire con l’invecchiamento. Integrate la dieta con specifici tipi di proteine e di frutta può aiutare a ostacolare la riduzione della produzione di collagene.


Scopo

Il collagene è responsabile della salute generale del corpo. Esso aiuta a fornire a tendini, ossa e tessuti connettivi l’integrità strutturale e mantiene anche la salute di capelli, pelle e unghie. Senza un’adeguata produzione di collagene, la pelle matura diventa più evidente e le articolazioni hanno meno flessibilità.


Vitamina C

La frutta e la verdura che hanno un alto contenuto di vitamina C aiutano la produzione di collagene. Una regola generale è che la frutta e la verdura di colore rosso, viola o blu hanno la tendenza ad avere un più alto contenuto di vitamina C. Tra i frutti con maggior contenuto di vitamina C vi sono mirtilli, pompelmo rossa, fragole e arance. Le verdure ricche di vitamina C comprendono patate dolci e peperoni.


Olio di avocado

L’olio di avocado è ricco di nutrienti, come la vitamina A, il potassio, il betacarotene, gli omega 3 e la vitamina E. Tutti questi agiscono per aumentare il collagene della pelle e prevengono l’ossidazione della pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*