Fuga da Reuma Park: trama film Aldo Giovanni e Giacomo COMMENTA  

Fuga da Reuma Park: trama film Aldo Giovanni e Giacomo COMMENTA  

A Natale tornano Aldo Giovanni e Giacomo con “Fuga da Reuma Park”, dal 15 dicembre nelle sale. Nel cast anche Ficarra e Picone.

Vi immaginate Aldo, Giovanni e Giacomo tra 30 anni relegati in un ospizio? In occasione dei 25 anni di carriera, il trio più amato d’Italia, torna nei cinema con un film che si preannuncia già un successo. In “Fuga da Reuma Park”, troveremo infatti i tre, ricoverati in una casa di riposo. Giacomo, arrabbiato con il mondo intero, passa il tempo in sedia a rotelle attaccato ad una flebo di Barbera e gira per l’ospizio con una pistola giocattolo; Giovanni in preda a perdite di memoria che si intrattiene parlando con i piccioni (anche se è interessato alle infermiere del reparto); Aldo si trova invece abbandonato dai figli (interpretati da Ficarra e Picone) proprio il giorno di Natale.

L’ospizio si trova al centro di un luna park dismesso (da qui il nome “Reuma Park”) dove vigila la furiosa Ludmilla, un’infermiera russa, taglia XXL, interpretata da Silvana Fallisi.


Insomma vorrete mica che Aldo, Giovanni e Giacomo se ne stiano zitti e buoni tra le sfuriate dell’infermiera e la vita monotona dell’ospizio? Certo che no! Infatti progettano una fuga proprio durante la notte di Natale, durante la tombolata al Reuma Park.

E se per raggiungere Rio de Janeiro serve passare per i Navigli, loro lo faranno senza problemi!
“Spesso, hanno definito i nostri personaggi come stralunati e fuori dall’ordinario”, ha dichiarato il trio, “se la nostra comicità risiede nel surreale, allora Reuma Park è la pura rappresentazione del nostro mondo e forse è il primo film che lo rappresenta al meglio”.

Dopo la carriera divisa tra teatro e televisione, Aldo Giovanni e Giacomo debuttano al cinema nel 1997 con “Tre uomini e una gamba” come registi e protagonisti accanto a Marina MassironiMassimo Venier.

L'articolo prosegue subito dopo

Il grande successo viene poi replicato con i film “Così è la vita” (1998) e “Chiedimi se sono felice”, uscito nel 2000 con un incasso da capogiro, circa 70 miliardi di lire. “La Leggenda di Al, John e Jack” esce nel 2002 e sarà seguito poi da “Tu la conosci Claudia?” del 2004 con Claudia Cortellesi. Dopo lo spettacolo teatrale, “Anplagghed al cinema”, ritornano sul grande schermo nel 2008 con “Il cosmo sul comò”. Nel 2010 debuttano con un cine panettone di grande successo “La banda dei babbi natale”. Il loro ultimo film uscito al cinema è “Il ricco, il povero e il maggiordomo” del 2014.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*