Fukumaru & Misao: un legame speciale

Guide

Fukumaru & Misao: un legame speciale

Un gatto randagio ha dato alla luce un gattino bianco in un fienile di Ihara Misao, una campagna di proprietà nella Prefettura di Chiba, a est di Tokyo. Il gatto è stato presto adottato e gli è stato dato il nome di Fukumaru, che significa ‘buona fortuna’ e ‘cerchio’ in giapponese.

I due sono stati inseparabili sin da allora.

1

Se lei è a fare giardinaggio, in cucina, o a sonnecchiare, Fukumaru è sempre al fianco di Misao.

2

3

La nipote di Misao, Ihara Miyoko, ha iniziato a scattare delle foto di lei nel 2000. Voleva compilare un album di vita di sua nonna.

4

5

6

Ihara ha detto: ” Quando vedo il modo in cui mia nonna sta vivendo la sua vita, sento veramente che lei ha un tipo di forza che la mia generazione semplicemente non può eguagliare. Si alza con il sole, e va a letto quando tramonta. Ama il suo gatto e le verdure del suo campo come i suoi figli.

Se le verdure vengono fuori bene, lei è felice. Lei non deve preoccuparsi di questioni come ‘qual’è il punto del mio lavoro?’ Il suo modo di vivere mi riempie di ammirazione e una sorta di invidia . ”

7

8

9

10

Ihara dice che Fukumaru e sua nonna hanno entrambi problemi di udito il che li porta spesso a guardarsi negli occhi.

11

12

13

Come potete vedere, avere Fukumaru intorno a Misao ha portato tanta gioia.

14

15

16

17

18

19

20

Una raccolta di fotografie dei due può essere trovata nel libro di Ihara Miyoko, Miyoko Ihara: Misao the Big Mama e Fukumaru the cat.

21

22

23

Che bella amicizia!

24

25

26

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*