Fumare in auto è più dannoso alla salute di respirare gas di scarico COMMENTA  

Fumare in auto è più dannoso alla salute di respirare gas di scarico COMMENTA  

Fumare in auto è più dannoso alla salute di respirare gas di scarico, ha affermato un medico.

Douglas Noble, un esperto di salute pubblica della British Medical Association (BMA), ha denunciato il fatto, i suoi colleghi hanno chiesto controlli più duri su tabacco e alcool.


I membri della BMA hanno votato a favore di un divieto di fumare mentre si guida, più restrizioni sulle ore di licenza e l’introduzione di un prezzo minimo sull’alcol.

Il sindacato spera di usare la sua posizione influente di persuadere il governo britannico e le sue controparti in Galles, Scozia e Irlanda del Nord a rafforzare la sua legislazione di licenza.


Coloro contro norme più severe dicono che sconfini la libertà delle persone – ed etichettato il divieto di fumare mentre si guida come ‘inapplicabile’.

Ma i sostenitori insistono che le misure, se attuate, migliorano la salute della nazione così come risparmiano i soldi NHS.

L'articolo prosegue subito dopo


Con sede a Londra il dottor Noble ha affermato: ‘In auto, le concentrazioni di particelle sono 27 volte superiore a quelle in casa di un fumatore e 20 volte superiore in un pub, quando si poteva fumare nei luoghi pubblici.

‘Sarebbe più sicuro davere il vostro tubo di scarico all’interno della vostra auto che fumare sigarette.
‘Un divieto proteggerebbe le donne incinte e bambini.’

Sigarette e alcol sono un settore chiave del dibattito durante il terzo giorno della BMA la settimana della conferenza annuale nella Hall St David, Cardiff.

Così come il backup chiede un divieto generale di fumare in auto, hanno sostenuto due proposte di ulteriori restrizioni alla vendita di bevande alcoliche.

Sue Robertson BMA Scottish membro del Consiglioha detto: ‘Meno tempo a vendere bevande, è uguale a meno bevande in vendita.

‘I costi sanitari annuali di alcool nella sola Inghilterra sono 1,7 £ a £ 2,4 miliardi.’

il Dr Robertson ha aggiunto una carica di almeno 50 centesimi per unità ridurrebbe la vendita di bevande e farebbe risparmiare £ 1310000000 in 10 anni.

Charlie Bell, uno studente di medicina al Queen College, Cambridge University, ha detto: ‘Il modo migliore per affrontare il problema è (attraverso) l’istruzione.

La British Lung Foundation ha detto che ha fatto molto piacere dalla posizione della BMA.

Il direttore della carità di comunicazioni Miranda Watson ha detto: ‘I medici sono in prima linea quando si tratta di affrontare l’impatto del fumo passivo sui bambini.

‘Siamo entusiasti della BMA sostiene la nostra campagna per porre fine a fumare in auto con bambini. I medici appoggiano la nostra campagna, il governo non può permettersi una situazione di stallo. ‘

Il direttore Simon Clark ha detto: ‘Un divieto assoluto di fumare in auto sarebbe una grave intrusione sulla vita privata delle persone.

‘Se tale legislazione è stata messa in atto allora temo che sarebbe un passo verso il tentativo di attuare un divieto di fumare in casa.

‘Le persone dovrebbero avere il diritto di scegliere.’

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*