Fumo: come smettere con le sigarette

Salute

Fumo: come smettere con le sigarette

Fumo: come smettere con le sigarette
Fumo: come smettere con le sigarette

Smettere di fumare è molto difficile per chi pensa di farlo e si scoraggia subito. Ecco alcuni consigli utili per aiutare a smettere con le sigarette

Per chi è agli inizi o per chi invece è un fumatore incallito, smettere con le sigarette, è assai difficile se non si parte dalla propria forza di volontà.

Ogni fumatore ha il desiderio di allontanarsi dalla dipendenza della nicotina. Vari saranno stati i tentativi faggi da ogni fumatore ma con insuccesso.

Anche se si smette di fumare per un certo periodo, che sia una settimana, un mese o un paio di mesi, alla fine, la sigaretta ha sempre la meglio su ogni persona che ha tentato di smettere.

Non solo la forza di volontà può essere di aiuto in questa mission impossible! Potrebbe risultare difficile, stressante e sempre con il forte desiderio di cadere in tentazione.

Quando si cerca di resistere alla tentazione, si diventa nervosi, stremati mentalmente e fisicamente, si cerca disperatamente di avere dei diversi o delle distrazioni dalla voglia di fumare.

Sicuramente le sigarette elettroniche, non fanno al caso nostro né i cerotti e gli orecchini antifumo.

Bisogna pensare in modo positivo e tenere sempre bene a mente I privilegi di una vita fatta senza la costante dipendenza dalla nicotina.

Bisogna credere anche in sé stessi e non avere paura dell’effettivo cambiamento che esso porterà nella vostra vita, una volta smesso di fumare.

Smettere di fumare quindi non vuol dire rinunciare a qualcosa di sé o che vi mancherà profondamente nella vostra quotidianità.

Voi stessi vedrete i miglioramenti sulla vostra pelle, tornando alla essere luminosa, meno rughe e cellulite, ritroverete il sapore dei cibi e piatti dimenticati, più resistenza durante l’attività fisica, niente odore di fumo su di voi, sorriso splendente, minima percentuale di avere qualche malattia o tumore, sarete più energici e rilassati anche.

Dite no alla sigaretta, essa non deve comandare voi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche