Funday di domenica: il giornale sulla manicure

Borse

Funday di domenica: il giornale sulla manicure


Il 2011 è stato l’anno in cui è cominciata la mia ossessione per le unghie. Ho sempre amato avere una buona manicure, ma non mi è mai piaciuto dare lo smalto alle unghie e ho sempre ripiegato sui saloni di belelzza che svolgevano il lavoro. All’inizio avevo solo 5 smalti per unghie, ma ora è diventato un’ossessione e sono giunta a possederne 250. Questa è una dipendenza, ma io uso tutto ciò che compro. Cambio il colore degli smalti ogni due o tre giorni, usando sempre tecniche nuove.
La scorsa settimana ho chiesto su Twitter quale manicure fosse più adatta e ginninya mi ha suggerito la newspaper manicure. Sinceramente, non ho mai sentito parlare di questo tipo di manicure e ho cercato su Google e ho capito di cosa si tratta. La tecnica è molto semplice e la creazione risulta essere molto elegante.
Io ho anelli e braccialetti a forma di banana. Siccome le mie borse sono tenute per mano, amo far distinguere ancora di più i miei accessori.

Gli anelli che compaiono nelle foto sono di Plukka e io ne sono totalmente ossessionata. Se ami avere un tipo di gioiello che sia unico nel suo genere, visita il loro sito che ha un’interessante collezione: quello che creano è esattamente ciò che vuoi. Più persone ordinano un oggetto e meno costa.
Ecco come pitturare le unghie:
1. inizia scegliendo un colore chiaro. Io ho scelto uno strato di OPI seguito da due strati di Chanel Pearl per dare un bianco con brillante;
2. lascia che lo smalto si asciughi completamente;
3. taglia 10 strisce di giornale che devono essere grandi quanto l’unghia;
4. prendi una ciotola in plastica con un pò di alcool all’interno;
5. inserisci il dito nella ciotola con l’acqua lasciandolo immergere per più di 5 secondi;
6. metti una striscia di giornale sull’unghia premendo per 15-20 secondi;
7. rimuovi la striscia e ripeti il procedimento per tutte le unghie;
8.

passa un ultimo strato per proteggere l’unghia.
Facile, no?
Siccome le unghie e le borse passano di mano in mano, quest’anno ti proporrò diverse idee e consigli per la manicure. Vlad sta cercando di filmare il video e mentre io sento l’eco della mia voce, ritengo tutto ciò divertente. Che ne pensi?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche