Come funziona AirDroid 4

Guide

Come funziona AirDroid 4

Per collegare lo smartphone al pc esiste un’applicazione molto semplice e utile: si chiama AirDroid 4 e si può scaricare gratis sui dispositivi Android.

Se hai la necessità di collegare il cellulare al pc per scaricare foto, caricare applicazioni, effettuare chiamate, inviare messaggi, gestire i contatti, non c’è alcun problema: esiste un’applicazione specifica, chiamata AirdDroid4, che può aiutarti a fare questo. Questa utile app può essere direttamente scaricata dalla pagina di Google Play Store su tutti i dispositivi Android. Ecco quali sono, nei dettagli, le funzionalità di questa applicazione.

Prima di tutto, apri sul cellulare la pagina di Google Play Store e vai a selezionare l’applicazione AirDroid4. Contestualmente sul tuo pc entra nella pagina di Airdroid. Se non sei iscritto, ti verrà richiesta l’apertura di un account, ma l’operazione dura giusto qualche minuto.

Per poter usare Airdroid sia lo smartphone che il pc devono avere la connessione internet. Tieni sullo schermo del pc la pagina del sito ufficiale di AirdDroid e su quello del telefono l’app aperta.

Ora, con la fotocamera del telefono, procedi a scansionare il codice QR che si trova sulla finestra del pc.

Da questo momento lo smartphone è collegato direttamente al computer.

Ecco cosa dovresti trovare sullo schermo del pc una volta effettuata la connessione tra pc e smartphone. In alto a destra viene indicata la memoria interna e la scheda SD del cellulare, la versione Android presente con il nome.

A sinistra invece appariranno diverse applicazioni: chiamate, messaggi, contatti, file, applicazioni, foto, musica e video. In pratica potrai gestire tutto questo come se stessi usando il cellulare.

AirDroid 4 è un’applicazione molto utile e completa, e quel che conta è che sia gratuita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*