Come funziona la settimana del baratto

Guide

Come funziona la settimana del baratto

La settimana del baratto è un’iniziativa che permette, a coloro che partecipano, di soggiornare una o più notti in un Bed&Breakfast in Italia, ricambiando l’ospitalità con uno scambio di beni e servizi.

Quest’anno l’iniziativa è giunta alla sua Settima Edizione, ed anche quest’anno sarà possibile soggiornare gratis in uno dei tanti bed & breakfast affiliati, offrendo in cambio durante il soggiorno beni o servizi, che saranno preventivamente concordati con il gestore della struttura. Questi beni o servizi possono comprendere lavori come piccole ristrutturazioni, servizi fotografici o altro. Ma collegandosi al sito ufficiale della Settimana del Baratto, è possibile conoscere anticipatamente le richieste del gestore che ospita, nell’apposita sezione “Lista dei Desideridei B&B partecipanti, dalla quale sarà possibile prendere spunto per il baratto.

Esistono tre modi per poter partecipare alla settimana del baratto:

1- Dare uno sguardo alla Lista dei Desideri dei gestori dei B&B è il primo passo da fare, e nel caso troviate il b&b che faccia al caso vostro non vi resterà che contattarlo per prendere i dovuti accordi;

2- Scegli un b&b in base alla località che si desidera visitare;

3- Effettuando il log-in tramite il profilo facebook, e collegandosi sulla pagina ufficiale della Settimana del Baratto, sarà possibile poi, da questa pagina puoi fare una proposta personale di modo che siano poi i gestori a contattare l’interessato..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 168 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura