Come funziona una stampante wireless per ipad

Apple

Come funziona una stampante wireless per ipad

Come funziona una stampante wireless per ipad
Come funziona una stampante wireless per ipad

Tra le tante funzionalità dell’Ipad c’è anche quella di collegarsi wireless a una stampante. Vediamo come riuscirci in pochi passaggi

Per stampare un file direttamente da un dispositivo Apple, come per esempio il nostro Ipad, bisogna possedere una stampante che possa supportare la tecnologia Airprint. Per impostazione predefinita, l’iPad non consente il processo di stampa su tutte le stampanti Wi-Fi, ma solo su quelle che possono avvalersi della tecnologia AirPrint. La tecnologia AirPrint, come detto prima, è una tecnologia di Apple che permette di stampare wireless (cioè senza fili) senza ricorrere ad altri software se non a quello specifico. Basta che la stampante e l’iPad siano connessi alla stessa rete Wi-Fi e non ci sarà bisogno di altro.

Se vuoi stampare da iPad in maniera semplice, senza alcun tipo di limitazione o problema, avrai bisogno quindi di una stampante dotata del supporto ad AirPrint: ormai se ne trovano tantissime: l’elenco completo è sul sito della Apple, ma se ne trovano per tutti i gusti e per tutti i portafogli sui più importanti siti di E-commerce, come Ebay o Amazon.

Puoi inviare la stampa dal tuo Ipad ad ogni stampante abilitata AirPrint:
Apri l’app da cui desideri stampare la tua foto, il tuo documento e così via.

Individua l’opzione di stampa toccando l’icona di condivisione dell’app o l’icona delle impostazioni, dai tasti facilmente riconoscibili. Se non riesci a individuare l’opzione di stampa, potrai utilizzare il manuale utente oppure la sezione Aiuto dell’app. Ricorda che non tutte le app supportano AirPrint, anche se generalmente quelle brandizzate Apple lo fanno.
Tocca o Stampa.
Scegli una stampante abilitata per AirPrint.
Scegli il numero di copie.
Tocca Stampa.

Se non visualizzi la stampante, assicurati che l’Ipad e la stampante siano entrambi connessi alla stessa rete Wi-Fi e su trovino nell’area di copertura, ma soprattutto che la tua stampante supporti AirPrint.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 727 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+