Funzioni segrete dell’Iphone, il forellino COMMENTA  

Funzioni segrete dell’Iphone, il forellino COMMENTA  

Credete che il vostro Iphone non abbia alcun segreto per voi? Mettetevi alla prova provando a indovinare a cosa serve quel piccolo foro vicino al flash

Se avete un IPhone forse vi sarete chiesti a cosa serve quel piccolo foro che c’è tra la fotocamera e il flash. La Apple, a partire dall’Iphone 5, ha iniziato a fornire i suoi smartphone di questi dispositivi che hanno una funzione davvero importante. Inaspettatamente non sono soltanto parte di un design molto accurato, la funzione di questo buco è essenziale. Il Forellino infatti è inanzitutto uno dei tre microfoni che possiede il telefono, posizionati in punti strategici questi microfoni riescono a rendere il suono migliore e più autentico.


Inoltre esso permette di eliminare i rumori esterni nel momento in cui stiamo registrando una chiamata vocale, in modo da rendere il nostro messaggio chiaro e senza interferenze esterne.

Un altro caso in cui questo dispositivo è basilare è durante i comandi lasciati dalla voce a Siri, il suono è più comprensibile ed anche Siri sarà in grado di distinguere meglio il comando e trovare più facilmente una soluzione alla vostra richiesta.

Sembrava solo un buchino e invece è una parte fondamentale del vostro smartphone, lo avreste mai detto?

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*