Furore, il programma musicale di Alessandro Greco

Gossip e TV

Furore, il programma musicale di Alessandro Greco

Furore, il programma musicale di Alessandro Greco
Furore, il programma musicale di Alessandro Greco

Furore è stato un quiz musicale, un programma televisivo andato in onda dal 1997 al 2001 condotto da Alessandro Greco.

Il programma si basa sul format francese La fureur, andato in onda su Rai 2 dal maggio 1997 all’agosto 2001, poi ripreso nel 2003 e infine nel 2007. Nel corso del programma, molti conduttori si sono avvicendati alla conduzione, come Greco che lo ha condotto per quattro anni, sino a Bossari compreso lo stesso Cesare Cadeo e Gigi e Ross lo condurranno ora nel 2017.

Il programma si sfidava in una gara maschi vs femmine formata da cinque vip dove gareggiavano a suon di musica, karaoke, quiz, ecc.

Moltissimi i giochi presenti all’interno del programma: da Le canzoni interrotte, dove all’interruzione di una canzone su base registrata, bisognava continuare a cantarla, oppure Disco per l’estate, Cambio di vocale, Tiro alla palla, ecc. Insomma, molti erano i giochi con cui i concorrenti e il pubblico da casa si divertiva molto ascoltano canzoni e grandi successi.

La puntata più seguita del programma fu quella del 1999 dove ci fu la sfida tra suore e preti che catalizzò l’attenzione con moltissimi spettatori che la seguirono.

In seguito nel 2001, dopo la dipartita di Carlo Freccero, il regista e in seguito a nuovi progetti di Raffaella Carrà e Sergio Japino, il programma fu cancellato con il dispiacere dello stesso Alessandro Greco che portò lustro al programma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche