> > Gaffe di Eros Ramazzotti: confonde Pavarotti con Jovanotti

Gaffe di Eros Ramazzotti: confonde Pavarotti con Jovanotti

Eros Ramazzotti

Nella serata per la commemorazione di Pavarotti, a dieci anni dalla sua scomparsa, Eros Ramazzotti fa una gaffe in diretta e in eurovisione.

Pavarotti, un’emozione senza fine

Il 6 settembre 2007 ci lasciava un grande della musica italiana e internazionale: Luciano Pavarotti. Grande tenore di fama mondiale, Big Luciano non disdegnava duetti anche con le pop star migliori e per questo nella commemorazione di ieri sera, per i 10 anni dalla sua scomparsa, erano presenti personalità di ogni tipo. Su Rai 1, infatti, ieri sera c’è stata la serata Pavarotti, un’emozione senza fine condotta da Carlo Conti e impreziosita dalla partecipazione delle persone che hanno lavorato con Pavarotti: Placido Domingo e José Carreras, ma anche Zucchero, Giorgia ed Eros Ramazzotti. Peccato, però, che proprio quest’ultimo abbia fatto una bella gaffe al primo minuto della sua presenza sul palcoscenico della Rai. Il conduttore imbarazzato ha recuperato per quanto possibile, ma l’occhio vigile della rete non se l’è lasciato scappare.

Eros Ramazzotti

La gaffe di Eros

Appena salito sul palco, infatti, Eros Ramazzotti è apparso subito sciolto e disinvolto: ha salutato il pubblico, ha scherzato con Conti. Poi è arrivata la canonica domanda del presentatore: com’è stato conoscere Pavarotti e cantare insieme la canzone di Eros? E qui Eros Ramazzotti fa la sua gaffe: invece di chiamarlo “Pavarotti” lo chiama “Jovanotti”. Una svista di cui si rende conto relativamente in fretta e perciò sorride imbarazzato. Carlo Conti cerca di rimediare sorridendo e dicendo “Hai fatto talmente tanti duetti…” ma ormai la gaffe è fatta e ci si riprende dopo un po’ dall’imbarazzo. Finite le risatine di Ramazzotti e di Conti, il cantante ha ripreso il discorso parlando della professionalità di Pavarotti e di quanto gli avesse insegnato. Un nobile discorso, offuscato, però, dalla marea di commenti dai social che si focalizzavano tutti sulla gaffe di Eros Ramazzotti.

Eros Ramazzotti

Da Twitter

Su Twitter si scatenano i commenti. Tra i tweet dei fan di Eros ci sono anche quelli ironici di chi ha notato la gaffe e non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di un commento piccante. “ma chi è lo spacciatore che sbaglia prodotti a queste serate ?” e altri, che giudicano in complesso la presenza di Eros sul palco “Chissà se sa che si trova all’arena di verona oppure a casa sua… Non ci siamo… Un tantino assente…” per non parlare di una valanga di commenti di persone scioccate alla parola “Jovanotti” al posto di “Pavarotti”. Alcuni hanno anche voluto sottolineare l’aria sconvolta e il viso sudato di Eros Ramazzotti sin da quando è salito sul palco, ipotizzando addirittura che il cantante romano fosse ubriaco. Ma probabilmente si è trattato solo di un piccolo errore dovuto all’emozione del momento. Si era rilassato per scherzare con Carlo Conti, suo amico da anni, e ha finito col rilassarsi tanto da dimenticare il motivo per cui si trovava lì. La gaffe di Eros non è tanto grande, ma averla fatta in diretta e in eurovisione non ha contribuito a farla rimpicciolire. Eros Ramazzotti è anche uno dei cantanti italiani più famosi all’estero, in nord Europa. Cosa avranno pensato i suoi fan stranieri?

Il video:(Un altro cantante ha stupito, ma per un altro motivo: “Valerio Scanu e il suo libro su Maria De Filippi“)