Gaffe sugli elefanti principe William in Cina

Guide

Gaffe sugli elefanti principe William in Cina

Il principe William, il giovane rampollo della famiglia reale, amatissimo dal suo popolo, ma anche dagli osservatori internazionali per via della somiglianza, non solo fisica, con la sua compianta madre, la principessa Diana, in occasione di una visita ufficiale in Cina ha compiuto un imbarazzante scivolone, che però lui ha sostenuto con impeccabile aplomb inglese.

Il principe William era in visita in Cina, evento molto importante perché questa era la prima visita ufficiale di un Reale Inglese in questo paese dal lontano 1986, quando erano stati Elisabetta II e il Principe Filippo ad omaggiare il Sol Levante della loro graziosa presenza. A conclusione del tour, in vista della ripartenza che sarebbe avvenuta il 4 marzo, il principe, noto ambientalista, ha visitato la riserva naturale dello Yunnan.

In particolar modo, ha ammirato 250 esemplari di elefanti preservati dai bracconieri a caccia delle loro zanne di pregiato avorio. Ma quando qualcuno gli ha fatto osservare che, a poca distanza dal luogo in cui si trovava, c’era un circo in cui invece altri elefanti vengono quotidianamente vessati e sfruttati, lui si è trincerato in un diplomatico silenzio; ma la sua gaffe non è passata inosservata ai giornali di tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...