Gaia Online: un popolare videogioco comunitario

Videogiochi

Gaia Online: un popolare videogioco comunitario


Gaia Online è un popolare portale online, è anche un sito di gioco. Oltre sette milioni di persone nel mondo ci giocano ogni mese. Fondato nel 2003 sotto il nome di Go-Gaia, il nome è stato cambiato più tardi in GaiaOnline da Gaia Interactive Inc., il creatore del gioco.

Una volta che qualcuno è registrato per il sito, viene conosciuto come Gaiano, e diventa parte di questo ambiente virtuale. Loro hanno accesso ai giochi, ai forum e ai profili e possono interagire con gli altri giocatori.

Ogni persona che si registra nel sito ottiene un profilo gratuito da condividere con gli altri nel sito. I profili dei giocatori sono interamente personalizzabili e permettono di caricare video, avatar, i membri possono aggiungere anche immagini, oltre a personalizzare gli scenari.

I giocatori ricevono un avatar dopo essersi registrati. Gli avatar sono creati per apparire come icone di cartoni animati. Questo avatar è interamente personalizzabile e i nuovi giocatori ricevono anche un set di abbigliamento dal quale scegliere all’inizio del gioco.

Questi avatar sono poi usati per giocare a diversi giochi nel mondo virtuale.

Benché tutti i giocatori ricevano oro all’inizio del gioco per comprare l’attrezzatura necessaria, c’è poco rimasto per l’equipaggiamento giusto. Guadagnare soldi è semplice con i giochi del sito, che variano dai puzzle, al flipper e perfino al gioco di ruolo multi-giocatori ZOMG.

I giocatori possono anche vendere equipaggiamento agli altri giocatori al mercato. Questo è un modo per guadagnare una somma decente di soldi, quando si hanno abbastanza articoli da vendere.

Gli articoli che non sono venduti nei negozi, possono essere trovati nel mercato. I negozi, gestiti da personaggi non giocanti, hanno articoli provenienti da eventi passati o attuali.

Oltre a giochi divertenti e competitivi, Gaia ha anche dei ritrovi virtuali. In questi posti, i giocatori possono prendere i loro avatar e incontrare amici con i quali chiaccherare.

Inoltre, un sistema di raggiungimento degli obiettivi garantisce il successo ai giocatori che raggiungono certi obiettivi.

I punti sono registrati e possono essere paragonati a quelli dei vostri amici. In questo modo potete incrementare il vostro punteggio o andare avanti e aiutare i vostri amici che stanno avendo qualche difficoltà nel gioco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche