Galaxy S8: intelligenza artificiale per un telefono - Notizie.it

Galaxy S8: intelligenza artificiale per un telefono

Tecnologia

Galaxy S8: intelligenza artificiale per un telefono

Il nuovo Galaxy S8 si sta preparando per fare concorrenza a “Siri” attraverso una nuova intelligenza artificiale che assista virtualmente gli utenti.

Il Galaxy sarà presentato a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017 a Barcellona e sarà probabilmente disponibile entro due o tre settimane dall’annuncio.

Si rumoreggiano grandi novità sia sull’estetica sia sulle funzionalità interne del telefono. Una nuova progettazione che ci teletrasporterà direttamente nel futuro.

Si suppone che il nuovo Galaxy sarà equipaggiato di schermo Force Touch (sensibile alla pressione), display curvo 4K Super Amoled da 5,5 pollici e probabilmente integrerà anche uno scanner dell’iride.

Tutta roba da film fantascientifico, “Matrix” sarebbe fiero di questo nuovo apparecchio elettronico.

Per quanto riguarda la fotocamera si ipotizza un doppio obbiettivo che dia una resa maggiore alle immagini: 16 Megapixel sul retro e 8 per la fotocamera dei selfie.

Con questo modello della Galaxy la Samsung testerà una nuova intelligenza artificiale sviluppata da “Viv”: start up composta da alcuni fra gli inventori di “Siri”.

Fra i fondatori aleggia ancora qualche dubbio su come battezzare la nuova creatura, c’è chi sostiene gli verrà dato il nome di “Viv” altri pensano a “Bixby” … vedremo quale dei due vincerà.

Se voi doveste scegliere (anche se questa oggettivamente è una domanda strana) come lo chiamereste?

Lasciando per un attimo da parte il nome la certezza è che la Samsung ha intenzione di sviluppare un assistente vocale all’avanguardia che possa coordinare le varie parti del telefono rendendo ogni operazione più facile. In teoria … sperando di non avere mai il raffreddore, perché altrimenti il dialogo potrebbe trasformarsi in qualcosa di veramente divertente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche