Galileo quiz scuola guida: come funziona e consigli

Guide

Galileo quiz scuola guida: come funziona e consigli

Galileo quiz scuola guida: come funziona e consigli
Galileo quiz scuola guida: come funziona e consigli

I nuovi quiz patente B per l’anno 2016-2017 che trovi nella simulazione d’esame di Galileo quiz sono quelli rilasciati dal ministero.

Le schede per gli esami della patente B, (ma valide anche per A e A1) sono composte da 40 domande, 2 per ogni argomento primario e l’ultima per gli argomenti secondari, proprio come accade nella vera prova d’esame della patente. Hai non oltre i 30 minuti di tempo per completare il test Galileo online e se commetti meno di 5 errori avrai superato la simulazione di prova!

Molte sono le persone che soprattutto in rete cercano di sapere quante sono le domande all’esame per la patente di guida e fra queste molte temevano che fossero aumentate da 40 a 60. Da dicembre 2013 in effetti sono state inserite più di 700 nuove domande, un po’ più difficili delle precedenti, che hanno fatto arrivare a oltre 7000 i possibili quesiti che un candidato potrà trovarsi davanti in sede d’esame.

Studiare è fondamentale per poter superare l’esame, ma anche la conoscenza di alcuni trucchi può essere decisiva all’esame.

Uno in particolare vi aiuterà: attraverso uno studio approfondito di tutte le domande si è riusciti a individuare quelle parole che si trovano soltanto nelle domande vere e quelle parole che si trovano soltanto nelle domande false. Per cui se nella domanda compare una di queste parole (la lista è facilmente reperibile su internet) già saprete se la domanda è vera oppure è falsa.

A questo punto ci si potrà domandare: ma come si possono ricordare tutte queste parole? La risposta è semplice, basterà crearsi in mente solo qualche frase che contiene le parole da ricordare. L’importante sarà però creare poche frasi (un numero di 4 già sarebbe perfetto), di cui la metà con parole presenti solo nelle frasi vere, e l’altra metà con parole presenti solo nelle frasi fatte. Il resto lo faranno il vostro studio e il vostro allenamento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+