> > Game of Thrones: è morto Peter Vaughan, interpretava Aemon Targaryen

Game of Thrones: è morto Peter Vaughan, interpretava Aemon Targaryen

games of thrones

Nella popolarissima serie Game of Thrones interpretava il ruolo di Aemon Targaryen. All'età di 93 anni si è spento Peter Vaughan, attore con una lunga carriera nel mondo del cinema. Nato nel 1923 a Web, un paese dell'Inghilterra nord occidentale, tra i ruoli più importanti ricoperti vi è stato q...

Nella popolarissima serie Game of Thrones interpretava il ruolo di Aemon Targaryen. All’età di 93 anni si è spento Peter Vaughan, attore con una lunga carriera nel mondo del cinema. Nato nel 1923 a Web, un paese dell’Inghilterra nord occidentale, tra i ruoli più importanti ricoperti vi è stato quello di Tom Hedden nel film Cane di Paglia del 1971 diretto da Sam Peckinpah e interpretato anche da Dustin Hoffman. Nel 1985 lo ricordiamo per il ruolo di Mr.Helpman nel film Brazil mentre in Quel che resta del giorno, pellicola del 1993, era il padre di Anthony Hopkins.

Ma in tantissimi quando pensano a Peter Vaughan associano la sua figura alla nota serie televisiva Il Trono di Spade, Game of Thrones, dove interpretava il maestro Aemon Targaryen. Nel corso della sua carriera ha preso parte a pellicole di generi differenti: la sua ultima partecipazione è proprio quella a Il Trono di Spade, nelle stagioni prima, terza, quarta e quinta; mentre la sua ultima pellicola risale al 2008 ed è Is Anybody There? per la regia di John Crowley.