Gangs of New York diventerà una Serie TV

News

Gangs of New York diventerà una Serie TV

Il regista Martin Scorsese ha trovato un accordo con Miramax e GK Films per realizzare una serie tv basata sul suo film ‘Gangs of New York‘, che giro’ a Cinecitta’ nel 2001.
La serie, ambientata a cavallo tra il 19° e il 20° secolo, ripercorrera’ e ampliera’ gli eventi in parte gia’ raccontati sul grande chermo e le storie dei protagonisti, interpretati nel film dalle star Leonardo Di Caprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz.
Le vicende non saranno ambientate solo a New York, ma anche in altre citta’ come Chicago e New Orleans, fondamentali per capire la nascita della criminalita’ organizzata in America.
L’obiettivo di Scorsese è esplorare e raccontare in modo più completo quell’epoca storica degli Stati Uniti. Che poi è spesso la ragion d’essere di molte altre serie televisive ispirate a film: “Una serie televisiva ci concede tutto il tempo e la liberta’ creativa per rievocare questo mondo sfaccettato e tutte le implicazioni che ha avuto e ha ancora sulla nostra societa’ e la nostra vita”. Spiega il regista.

Il progetto conferma la feeling tra Scorsese e il piccolo schermo, per il quale il regista ha gia’ realizzato con HBO ‘Boardwalk Empire’, la serie nominata agli Emmy che quest’anno partira’ con la quarta stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...