Garanzia Giovani Come Iscriversi

Guide

Garanzia Giovani Come Iscriversi

Garanzia Giovani Come Iscriversi
Garanzia Giovani Come Iscriversi

Possono aderire a Garanzia Giovani quanti hanno tra i 15 ed i 29 anni, hanno appena terminato il loro percorso formativo, hanno perduto il posto di lavoro, sono disoccupati o inattivi, e che sono cittadini europei o extracomunitari, ma in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Chi rientra nei requisiti può aderire a Garanzia Giovani con espressa richiesta e registrandosi online. Chi ha difficoltà a presentare la sua richiesta online può rivolgersi ad uno dei tanti Sportelli Informativi istituiti presso le strutture che collaborano con la Regione al Piano.

In fase di registrazione, vi sarà richiesta la Regione di preferenza nella quale svolgere la propria esperienza formativa o lavorativa, poiché, Garanzia Giovani, tra le tante opportunità, offre anche la possibilità di trasferimento, in Italia o all’estero (in quest’ultimo caso, per lo svolgimento di un tirocinio professionale).

Passati 60 giorni dalla registrazione, un referente regionale comunicherà, via mail, al candidato.

il Servizio per l’impiego presso sostenere il primo colloquio di orientamento.

Il colloquio di orientamento ha il solo scopo di tracciare un percorso formativo o professionale personalizzato sulla base delle aspirazioni, le attitudini, gli studi, le competenze e le abilità maturate dal candidato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*