Garanzia Giovani Tirocini COMMENTA  

Garanzia Giovani Tirocini COMMENTA  

Garanzia Giovani Tirocini
Garanzia Giovani Tirocini

“Garanzia Giovani” è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, sancito dal Decreto Lavoro del 2013, diventato Legge con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Numero 196 del 22 Agosto 2013.

Il Piano è rivolto a tutti i giovani, tra i 15 ed i 29 anni, disoccupati, inattivi, neolaureati e neodiplomati, allo scopo di consentire loro l’immissione nel mondo del lavoro, una formazione o un tirocinio/stage entro i quattro mesi dalla perdita del posto di lavoro o la fine del percorso di studio, ma non solo.

Per aderire al Piano Garanzia Giovani, l’individuo deve avere tra i 15 ed i 29 anni, essere cittadino europeo, o extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno.

Garanzia Giovani offre ai giovani NEET anche una possibilità di tirocinio della durata massima di sei mesi e dodici per chi si trova in una condizione di svantaggio o disabilità.  Chi lo desidera, può richiedere di svolgere il suo tirocinio all’estero. L’azienda che assume il candidato entro i primi due mesi dalla fine del tirocinio riceverà un incentivo economico da parte dello Stato.

L'articolo prosegue subito dopo

I giovani che aderiscono a Garanzia Giovani hanno diritto ad un’indennità mensile pari a 500 Euro o comunque non superiore ai 3.000 Euro per tutta la durata dell’adesione. L’indennità sarà superiore per chi svolge il suo tirocinio all’estero.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*