Gasatore d’acqua: le migliori marche disponibili in rete

Casa

Gasatore d’acqua: le migliori marche disponibili in rete

Gasatore d'acqua

Acquistare un gasatore d'acqua per migliorare il proprio stile di vita: ecco le migliori marche disponibili in rete a prezzi convenienti e competitivi

Bere l’acqua del rubinetto opportunamente depurata e “gasata” al punto giusto: un metodo ecologico, inizialmente dispendioso, ma che sul lungo termine viene scelto sempre di più, soprattutto dalle famiglie numerose. Acquistare un gasatore d’acqua consente, prima di tutto, di produrre meno rifiuti e non bere l’acqua dalle bottiglie in plastica, che normalmente si acquistano al supermercato. Il primo passo, ovviamente, è quello di decidere di bere acqua del rubinetto: purtroppo non tutti hanno la fortuna di ricevere acqua genuina e di sorgente direttamente a casa, ecco perché in tanti devono ricorrere ai famosi depuratori. Il passo successivo, per chi non ama l’acqua completamente “liscia”, dunque, è quello di acquistare un “gasatore” per creare in casa le famose bollicine. Negli ultimi anni tutti questi dispositivi sono diventati molto comuni e utilizzati, e sul mercato se ne trovano di tutti i tipi a prezzi decisamente abbordabili.

Gasatore d’acqua: come funziona

Il gasatore d’acqua rende frizzante l’acqua naturale che arriva dal rubinetto, grazie all’anidride carbonica sprigionata, che è contenuta in apposite cartucce, bombolette che periodicamente vanno sostituite.

La tipologia più acquistata e più comune è quella da tavolo, ma ci sono tipi più evoluti che consentono, ad esempio, anche il raffreddamento dell’acqua. In generale, comunque, i gasatori d’acqua funzionano attraverso un piccolo motore, un cilindro in metallo che contiene il gas alimentare (in etichetta indicato con E290) e una bottiglia in cui l’acqua inserita diventa frizzante. L’utilizzo è piuttosto semplice: si inserisce la bottiglia, avvitandola leggermente, e si crea il gas, in base all’intensità che si desidera, solitamente premendo un bottone. Anche la manutenzione e la pulizia sono molto semplici. Una volta preso il gasatore, dunque, quella che dovrà essere periodicamente acquistata è la ricarica di gas. In generale quasi tutti i cilindri dichiarano 425 grammi di gas, ma alcune marche ne utilizzano di meno. Ecco le principali tipologie di gasatore d’acqua acquistabili su Amazon.

1. Sodastream Jet

Questo kit, oltre al gasatore d’acqua, presenta anche una caraffa che filtra l’acqua di rubinetto e la arricchisce grazie all’esclusivo filtro Mg2+ che rilascia magnesio.

Il gasatore funziona senza batterie e corrente elettrica, e non è necessario che sia collegato alla rete idrica. Una volta riempita la bottiglia con l’acqua da “gasare”, basterà inserirla nel gasatore SodaStream e premere un pulsate. In base al tempo di pressione si deciderà quanto sarà frizzante l’acqua. Il cilindro di Co2 ricaricabile è incluso nella confezione e quando sarà scarico si potrà sostituirlo con uno carico, disponibile in oltre 3000 punti vendita SodaStream in Italia. Questo sistema garantisce un livello di gasatura personalizzabile e ha 24 mesi di garanzia.

2. Sodastream Source White 2

Un nuovissimo sistema SodaStream di gasatore d’acqua, elegante e moderno. Il sistema prevede l’utilizzo di un cilindro contenente Co2 alimentare che è incluso nella confezione. Il livello di gasatura varia sempre a seconda del tempo di pressione del pulsante, ma grazie alla presenza di tre led è possibile visualizzare il livello di gasatura raggiunto. Anche in questo caso il funzionamento è senza corrente elettrica o batterie, risparmiando spazio, denaro e tempo e si azzerano gli sprechi, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

3.

Sodastream Spirit

Un’elegante versione nera del gasatore d’acqua, con un design ricercato e adatto a cucine piccole o spaziose. Il Kit è completo di bottiglia e cilindro di Co2 naturale. Anche in questo caso il livello di gasatura varia sempre a seconda del tempo di pressione del pulsante, e funziona senza batterie o collegamento alla corrente elettrica. Questo prodotto include una bottiglia di un litro ed è garantito 24 mesi.

4. Sodastream JET

Più piccolo e maneggevole, e con un design più “sportivo”, questo gasatore d’acqua Jet consente di produrre acqua frizzante in casa, evitando bottiglie ingombrati e sprechi di plastica. Jet presenta un cilindro contenente anidride carbonica che è già incluso nella confezione, e basta premere il pulsante nella parte superiore della macchina per attivare la gasatura. Il livello di gasatura varia a seconda del tempo di pressione del pulsante, come per altri dispositivi simili.

5. Beghelli

Beghelli propone questo sistema di gasatura d’acqua garantito ed efficace, che include una bottiglia di vetro per servire l’acqua.

Il filtro è della durata di 6 mesi o fino a 500 litri. Il Gasatore CO2 con bombola e le bottiglie sono da acquistare separatamente, ma anche contestualmente all’acquisto della macchina, sempre su Amazon, approfittando di utili offerte e promozioni.

6. Sodastream Power

Un modello essenziale e ultramoderno, ideale per le cucine minimaliste e di design: questo gasatore d’acqua Sodastream Power include una bottiglia in plastica con finiture in metallo e un cilindro con licenza d’uso contenente CO2 da 80 litri. E’ alimentato elettricamente e prevede tre livelli di gasatura selezionabili in modo automatico al solo tocco di un tasto. Il cilindro di Co2 è sottoposto a severi controlli di qualità e sicurezza.

7. Sodastream Cool

Un gasatore d’acqua utile e maneggevole da inserire anche nei più piccoli spazi e nelle cucine di dimensioni ridotte: è possibile preparare acqua frizzante a casa in poche mosse. Il kit include l’apparecchio SodaStream, una bottiglia in PET riutilizzabile e un cilindro 15L con licenza d’uso contenente CO2.

8. Brio Soda

Questo gasatore d’acqua rosso dona un tocco di colore e vitalità alla cucina. Funziona senza batterie e senza elettricità e trasforma l’acqua da naturale in frizzante in pochi secondi. Supporta una bombola CO2 da 425 gr. fino a 50 litri di acqua frizzante. E’ semplicissimo da utilizzare, avvitando la bottiglia e selezionando per 2 o 3 secondi in base al livello di gasatura desiderato.

9. HALOViE

Per chi vuole gasare la propria anche quando è in viaggio o a lavoro, ecco un gasatore d’acqua portatile, utilizzabile anche con altri tipi di bevande, e facilissimo da usare. E’ comodo, pratico e leggero, e cambierà il modo di utilizzare acqua e bevande quando si è in giro, in viaggio, in una riunione di lavoro o in spiaggia godendosi le vacanze.

Per chi ama bere l’acqua frizzante il gasatore d’acqua può rappresentare, dunque, una svolta: veloce, pratico, ecologico e, sul lungo termine, molto più economico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*