> > Gatti: foto divertenti dove distruggono oggetti in casa con atteggiamenti goffi

Gatti: foto divertenti dove distruggono oggetti in casa con atteggiamenti goffi

Gatti: foto divertenti dove distruggono oggetti in casa con atteggiamenti goffi

Quando i gatti distruggono le cose e gli oggetti a cui teniamo di più. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che si attacca a qualsiasi cosa. E quindi, divani, letti, porte, piatti e tanto altro spesso fanno una brutta fine. Spesso sono tanto buffi. Anche lampadari e televisori sono i bersagli p...

Quando i gatti distruggono le cose e gli oggetti a cui teniamo di più.

Chi ha un gatto in casa sa benissimo che si attacca a qualsiasi cosa. E quindi, divani, letti, porte, piatti e tanto altro spesso fanno una brutta fine. Spesso sono tanto buffi.

Anche lampadari e televisori sono i bersagli preferiti dai nostri amici felini.

Il gatto ha un suo carattere. Ogni gatto è diverso l’uno dall’altro. Ci sono alcuni orsi, altri che delimitano il loro territorio. In alcuni gatti, ad esempio l’indole distruttiva è più spiccata rispetto ad altri.

Ci sono poi quelli coccoloni, quelli più dolci. Certo è che fanno tanta compagnia. In base ad alcune recenti ricerche sembra che i gatti abbiano una capacità di memoria incredibile.

Inoltre i gatti hanno diverse abitudini. Alcuni si arrampicano nei posti più impensati e alti della casa.

Sono predatori nati, per questo afferrano qualsiasi tipo di oggetto: batuffoli di lana, palle e così via. Hanno inoltre l’abitudine di levigarsi le unghie e in casa lo fanno sul divano.

Di solito si riposano e si addormentano nei posti più strani; questo perchè spesso sono prede e lo fanno per sfuggire ai loro predatori. Amano molto pulirsi. E’ sempre l’istinto di sopravvivenza che li porta verso la pulizia. Gli odori attirerebbero eventuali cacciatori.

L’abitudine più nota sono le fusa. le fusa hanno diverse spiegazioni: stress e nervosismo, fame, o semplicemente le fanno per attirare l’attenzione. L’istinto di nascondersi è la ragione per la quale preferiscono le scatole, cartoni in genere.

I gatti randagi di solito mangiano erba e uccellini. Ogni comportamento ha un motivo. E’ un grande esperto dell’arte del quieto vivere. Infatti se viene rimproverato, resta in silenzio. Fa finta di niente se ha combinato qualcosa di grave. Se capisce che a qualche ospite non è gradito, va a sedersi ai suoi piedi. Non teme il giudizio degli altri.

Infine ama le coccole e il contatto fisico.