Gatti obesi ed esercizio fisico COMMENTA  

Gatti obesi ed esercizio fisico COMMENTA  


Anche se alcuni gatti non hanno proprio alcun interesse ad impegnarsi in attività fisiche (il che succede più di frequente se l’animale in questione che ci fa compagnia in casa è stato castrato o sterilizzato), i padroni non dovrebbero desistere dal cercare comunque di stimolare attraverso il gioco l’attività motoria del micio, magari fornendogli giocattoli stimolanti che possano invogliare anche il più pigro dei gatti ad impegnarsi in un gioco attivo.

Leggi anche: Povertà: 33.000 famiglie non arrivano alla fine del mese


Secondo la Pet Education, anche solo spostare le cucciete del gatto, dal piano del pavimento ad una superficie soprelevata, costringendo il gatto a fare un po’ di esercizio e disalti in più per raggiungere la sua cuccia preferita, può senz’altro contribuire ad aumentare il suo livello di attività quotidiano.

Leggi anche: Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*