Gatto scappa di casa, prende treno e si addormenta. Le foto

Animali

Gatto scappa di casa, prende treno e si addormenta. Le foto

gatto

In Germania, un gatto è fuggito di casa ed è salito su un treno per poi addormentarsi. Di seguito la foto scattata da uno dei passeggeri.

A Stoccarda, in Germania, lo scorso gennaio è successo qualcosa di davvero dolce e eclatante. La vicenda si è svolta in particolare sulla linea 1 della S-Bahn, la linea di superficie metropolitana. I passeggeri, quando sono saliti sul treno hanno trovato una sorpresa inconsueta ma ben accetta.

Un piccolo gatto color arancio, con macchie bianche e qualche striscia nera, aveva occupato da solo due posti passeggeri. Il piccolo animale giaceva addormentato senza scendere a nessuna particolare fermata.

17883596_1351029111653678_879801428365619075_n

Gatto si addormenta su un treno come un normale passeggero

Secondo le testimonianze sarebbe salito alla stazione di Herrenberg e senza alcun accenno di timore, avrebbe tranquillamente cercato il posto più comodo e adatto per saltarci sopra e sdraiarsi. Poco dopo si è anche addormentato, come spesso succede ai passeggeri pendolari sempre stanchi. Il gattino dava a tutti l’idea di essere abituato a prendere quel treno e anche da solo. I suoi erano i classici atteggiamenti di routine di chi giornalmente deve percorrere quella tratta.

Poco dopo, però, gli impiegati della Deutsche Bahn, ferrovia tedesca, sono stati avvisati di quanto stava accadendo e hanno deciso di agire per risolvere la questione. Il gatto è stato accerchiato e senza essere spaventato è stato fatto scendere dal treno e accompagnato in un ritrovo.

Fortunatamente sul corpo del micino era tatuato il numero di identificazione, in modo tale da riuscire subito a risalire al nome del proprietario. Quest’ultimo è stato subito contattato e ha potuto riabbracciare il suo animale.

Egli ha dichiarato di aver cercato disperatamente il gatto. Il piccolo era riuscito a fuggire di casa e prendere il treno in completa autonomia.

Gatti con comportamenti da umani

Non è la prima volta che veniamo a sapere di un gatto con comportamenti umani. E’ stato anche il caso di Bell, un felino bianco e nero in grado di aprire le porte utilizzando la maniglia. Il video che ha registrato il suo padrone, Salomon Garcia, ha fatto il giro del mondo e si trova qui: Il gatto impara ad aprire la porta: il video è virale. Il tutto è successo mentre Salomon si trovava dalla madre per il giorno del Ringraziamento e aveva lasciato Bill al padre. Che lo abbia imparato da solo o che glielo abbia insegnato il nonno, che importa? Chi dice che i gatti sono meno intelligenti dei cani?

Non si conoscono i dettagli della vita privata del gatto che ha preso il treno da solo. Ignoto è il suo nome così come quello del suo padrone. Quello che è sicuro è il suo coraggio e l’assenza di timore che l’hanno portato a compiere un gesto tanto anomalo per la sua natura.

Comunque l’animale è tornato a casa sano e salvo. Inoltre ha donato un sorriso a tutti i passeggeri che l’hanno incontrato sul treno. Sarebbe curioso sapere quale fosse la meta tanto ambita dal felino da portarlo a prendere da solo un mezzo di trasposto pubblico! Tutto sommato, anche se è stato fermato, non gli è andata tanto male: ha trovato un posto accogliente e si è goduto il viaggio intorno alla città in relax e senza pagare il biglietto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...