> > Gaza, Israele attacca via terra

Gaza, Israele attacca via terra

default featured image 3 1200x900

Carri armati, fanteria, artiglieria: è cominciata ieri sera la massiccia offensiva di terra che Israele aveva annunciato qualche giorno fa. Ci sono già delle vittime sia tra i civili che tra i militari. Il bilancio dei morti fino ad esso è davvero tragico: in undici giorni sono state uccise 2...

233129038-08e6f0a1-d6d8-4674-b4de-bd61d4c3a325

Carri armati, fanteria, artiglieria: è cominciata ieri sera la massiccia offensiva di terra che Israele aveva annunciato qualche giorno fa. Ci sono già delle vittime sia tra i civili che tra i militari. Il bilancio dei morti fino ad esso è davvero tragico: in undici giorni sono state uccise 252 persone, mentre i feriti sono quasi duemila.

Lo scopo della missione “Protective Edge” israeliana è di distruggere i tunnel in cui Hamas effettua passaggio e stoccaggio delle armi. Le forze armate israeliane hanno annunciato in un tweet: “Sappiamo che i terroristi sono sotto terra, e lì li incontreremo”. Ulteriore obiettivo degli israeliani potrebbe essere quello di dividere in due la Striscia di Gaza.

Dure le parole di risposta alle minacce di Israele da parte di Hamas: “Aspettavamo con ansia questa operazione di terra per impartire una lezione ad Israele, l’invasione è folle e avrà conseguenze terribili”. Nessuna mediazione in vista e nessuna speranza di sedare il conflitto che, invece, sembra inasprirsi ora dopo ora.