GB, 23 ottobre fissato il battesimo del piccolo George COMMENTA  

GB, 23 ottobre fissato il battesimo del piccolo George COMMENTA  

Kate Middleton  e il principe William hanno annunciato il battesimo del loro primogenito George Alexander Louis, che avverrà il 23 Ottobre prossimo presso la Cappella di St.James, in onore di Lady Diana. In questa Chiesa il corpo di Lady D, dopo la tragica morte in un incidente stradale, è stato accolto per una settimana. Il piccolo George sarà vestito con l’abitino che la tradizione vuole che sia utilizzato da tutti i neonati “reali” dal 1841 ad oggi, realizzato in pizzo e satin.


A fare da padrino a George forse sarà uno degli zii. In occasione di questo evento speciale in tutta la Gran Bretagna verranno coniate tre monete particolari.

Il Battesimo sarà celebrato in rito anglicano, proprio in corrispondenza con il compimento del terzo mese di vita del piccolo. Ad elargire la benedizione a George sarà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Si prevede comunque una cerimonia abbastanza riservata, ben lontana dagli sfarzi del matrimonio di Kate e William: anche gli invitati saranno pochissimi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*