Ricette: Gelatina di birra

Guide

Ricette: Gelatina di birra

La ricetta è molto semplice e contiene solo pochi ingredienti. Può essere utilizzata ogni tipo di birra, anche se le birre aromatizzate rendono meglio la dolcezza. Il colore varia a seconda della birra usata. Consiglio di usare la vostra birra preferita. Un agrume potrebbe essere utilizzato come acido per questa ricetta e puoi scegliere il sapore che ti piace di più. Questa ricetta fa circa 4, 8 vasetti a seconda della grandezza. Assicurarsi che i vasi siano stati sterilizzati e riscaldati per evitare la contaminazione e screpolature.

Ingredienti:

600 ml di birra preferita

3 cucchiai di succo di limone o di lime

600 g di zucchero

1 pacchetto di pectina liquida

In una pentola portare la birra a ebollizione, poi a fuoco lento aggiungere lo zucchero un pò alla volta assicurandosi che sia completamente disciolta prima di aggiungere il resto. Una volta che lo zucchero è tutto sciolto aggiungere la pectina riportare a ebollizione e lasciare cuocere per 3 minuti.

Aggiungere il succo e versare in vasetti sterilizzati caldi. Pulire bene e chiudere i vasetti, girarli a testa in giù per 15 minuti. Dopo questi 15 minuti capovolgerli verso l’alto e lasciare che si raffreddino definitivamente. Se il vaso non è sigillato conservare in frigo.

Oh no, non si addensa! Rilassatevi questo accade per molte ragioni ,che possono variare dall’acidità del liquido usato alla temperatura della stanza o all’ altitudine della zona. Nessun problema portate a ebollizione di nuovo la gelatina e aggiungere mezzo pugno di pectina e 3 cucchiai di succo di limone. Ripetere la procedura. Questo trucco funziona con quasi tutti i tipi di gelatina che decidono di non addensarsi.

Ora ci si potrebbe chiedere con cosa servire la gelatina di birra . Beh, è ​​molto carina in una ciotola servita con cracker e formaggi.

Può essere abbinata agli hot dog o hamburger. E ‘anche un buon condimento per il pollo e la carne di maiale e di cervo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*