Gelato fatto in casa usando solo il latte

Guide

Gelato fatto in casa usando solo il latte

Il gelato fatto in casa è più facile da fare di quanto pensino alcune persone. In ogni caso, se non avete la gelatiera, fare il gelato a mano è un’alternativa semplice che produce lo stesso risultato. Il gelato richiede tre cose di base: latte, zucchero e ghiaccio.

Istruzioni

1 Mescolate due tazze di latte intero con una tazza di zucchero in una ciotola media e amalgamate il tutto fino a che lo zucchero è completamente dissolto. Aggiungete 2 cucchiaini di estratto di vaniglia e mescolate. Se usate la gelatiera, procedete seguendo le istruzioni dell’apparecchio.

2 Versate la mistura di latte in un piatto lungo da freezer, come una teglia o un contenitore di plastica con coperchio. Chiudete con il coperchio o con della pellicola e mettete in freezer.

3 Rimuovete il contenitore dal freezer dopo 45 minuti e mescolate con una spatola o con una frusta. Mescolate più velocemente che potete per circa un minuto e poi rimettete nel freezer.

Ripetete la procedura di mescolamento ogni 30 minuti fino a che il gelato è ghiacciato e non si può più mescolare. A seconda del freezer e della profondità del piatto, possono occorrere dalle 3 alle 7 ore per raggiungere la giusta consistenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*