Gemitaiz: Carriera e frasi più belle delle sue canzoni

Gemitaiz: Carriera e frasi più belle delle sue canzoni

Musica

Gemitaiz: Carriera e frasi più belle delle sue canzoni

Geminaz è considerato uno dei rapper con più talento in Italia. Scopri perché.

Benvenuti nel mondo di Gemitaiz, nato 27 anni fa a Roma come Davide De Luca. Forse il più talentuoso dei nostri rapper.

Gemitaiz

Davide De Luca, in arte Gemitaiz, è un importante rapper romano. Ha iniziato la sua carriera molto giovane, nel 2003, riuscendo ad esibirsi sulle scene underground della capitale. Nel 2010 ha pubblicato con Honiro tre “street album” solisti, intitolati Quello Che Vi Consiglio. Poco dopo ha stretto un sodalizio con Madman. Il loro disco HaterProof è stato un successo. Sempre insieme hanno realizzato nel 2012 Detto Fatto. Poi è arrivata la nuova svolta solista e la firma per l’etichetta Tanta Roba. Il risultato? Diciotto tracce con pochissimi ritornelli e tanto da raccontare. Un riscatto in rima da tutti i momenti difficili della vita.

Perché intanto sono i numeri “digitali” a impressionare, nella storia di Gemitaiz: oltre ai dischi (esordio nel 2013 con L’unico compromesso, disco d’oro nel 2014 con Kepler) pubblica online una serie di mixtape (Quello che vi consiglio), giunta al “volume 6” superando il milione di download gratuiti.

E poi: in tre anni il suo canale YouTube (250mila iscritti) ha collezionato 40 milioni di visualizzazioni, su Facebook ha oltre 546mila follower e 340mila su Instagram. “Li gestisco in prima persona, mi piace interagire con i fan”.

Le frasi più belle delle canzoni

Ecco quali sono le 2 frasi più belle che si possono ascoltare sentendo le sue canzoni:

  • Mamma quando la vedo mi chiede se va tutto bene. Le dico di no da quando non c’è più lei.
  • Ho deciso di farlo perché mi ha portato la pace dentro, mi ha levato il cuore dal cemento.

Cosa dicono di lui

Ecco cosa pensano di lui alcuni tra i più famosi rapper italiani.

  • Fabri Fibra: Mi sono chiesto “Chi è tra i rapper che sono forti oggi che 10 anni fa è stato influenzato da Tradimento ? E magari ha ricevuto proprio da Tradimento la spinta per iniziare a fare questa musica.” I primi nomi che mi sono venuti in mente sono stati MadMan e Gemitaiz.
  • Low Low: Davide è una persona fantastica.

    Io sono cresciuto un po’ in quel giro là insieme a loro, quindi ho preso tanto da lui. Andavo a casa sua quando ero piccolino, mi faceva sentire le strofe. Poi abbiamo anche un approccio simile, nello scrivere velocissimo. Gli voglio bene a Davide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche