GeneriAmo cambiaMenti: giornata contro la violenza di Genere

Firenze

GeneriAmo cambiaMenti: giornata contro la violenza di Genere

GeneriAmo cambiaMenti

“GeneriAmo cambiaMenti”: contro la violenza di Genere. Venerdì 25 novembre al centro d’Incontro in p.zza Dante 33, Borgo San Lorenzo.

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, designata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come Giornata dedicata al tema con l’invito a promuovere attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Emanuela Periccioli, delegata alle Pari Opportunità del comune di Borgo San Lorenzo, da tre anni impegnata su temi di prevenzione correlati all’abbattimento di stereotipi di genere, ha promosso con: i ragazzi del progetto Kontatto, con gli operatori del Centro Chicchessia, con ReMida e con le Associazioni del Centro D’Incontro, unitamente a tutti quelli che vorranno intervenire, un pomeriggio di condivisione in cui soggetti diversi si confronteranno sul tema della violenza.

“Lavoriamo con le studentesse e gli studenti, docenti ed operatori, educatori ed adulti di riferimento, in continuità con quanto messo in campo negli anni precedenti per abbattere pregiudizi e condividere un percorso volto a sviluppare pensiero critico intorno al tema della relazione efficace ed a creare una Rete sul territorio tra coloro che si occupano di tematiche socioculturali.


Abbiamo predisposto laboratori, formazione, incontri ed altre attività che confluiscono nella giornata del 25 novembre con una istallazione di fronte al Comune per ricordare il significato della Giornata.

Abbiamo aderito alla Campagna di Artemisia # Tu da che parte stai
per dire insieme BASTA ad ogni forma di violenza ricordando che troppe donne ancora oggi subiscono forme diverse di violenza da quella sottile psicologica, al mobbing, da minacce a persecuzioni fino
alla perdita della dignità e della vita stessa.

• Alle 14,30 al Centro d’Incontro con i ragazzi del progetto Kontatto e al centro ReMida si svolgeranno laboratori sul tema “Tu da che parte stai?” Sarà presentato da Chicchessia ” Donne in rete” Seguiranno interventi e letture con l’Atelier di scrittura a cura di Anna Scalabrini e professionisti della comunicazione.
Gusteremo insieme in una dolce pausa il tè
Alle ore 21 al teatro di Ronta Lo Scrittoio presenta Perché?
Tutte le attività sono ad ingresso libero
Vi aspettiamo per riflettere

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.