Genertel: come sfruttare le offerte sulle assicurazioni - Notizie.it

Genertel: come sfruttare le offerte sulle assicurazioni

Economia

Genertel: come sfruttare le offerte sulle assicurazioni

Vi viene un mancamento solo a sentire la parola assicurazione? Se volete provarne una online allora c'è Genertel con diverse polizze disponibili.

Alcune sono facoltative (come quelle sulla vita) altre necessarie (avete comprato una macchina di recente?), ma primo o poi tutti ci devono fare i conti e a volte i canoni sono tutt’altro che convenienti. Genertel offre servizi assicurativi adatti a qualsiasi esigenza.

Cos’è Genertel

Genertel è una compagnia assicurativa fondata il 1° luglio del 1994 a Trieste e diretta da “Generali Italia” un gruppo multinazionale presente in 60 Paesi con 470 società e 80 mila dipendenti. E’ l’unico polo assicurativo in grado di garantire online e al telefono servizi assicurativi a via, a danni e previdenza. Genertel propone una gamma di prodotti modulari e completi per tutte le esigenze assicurative dall’abitazione, alla vita familiare, ai viaggi. La Mission dell’azienda è quella di garantire un rapporto di fiducia con il cliente per migliorarne la qualità di vita e creare un rapporto lungo e duraturo.

L’offerta copre tutti gli aspetti più importanti di una polizza assicurativa: auto, vita e casa.

Come funziona

Genertel vuole sempre essere accanto al cliente con assistenza online, un contact center di consulenti specializzati a disposizione via chat, contatti e-mail o telefono e anche un’assistenza sinistri (ovvero l’evento che fa scattare la polizza assicurativa) veloce ed efficace.

Creata anche un app per essere sempre in contatto con la propria polizza.

Fare un preventivo è semplice e veloce, basta scegliere la categoria assicurativa e inserire i dati richiesti per avere ottenere un prospetto. Oltretutto per il secondo anno consecutivo Genertel riceve il maggior numero di riconoscimenti nell’area della Customer Satisfaction. Fra i commenti degli utenti ce ne sono anche di molto positivi. Dove lodano le tariffe scontate e la velocità e disponibilità degli assistenti. Alcuni affermano anche che sia meglio di “un’assicurazione sotto casa.”

Come sfruttare offerte sulle assicurazioni

Polizze auto

La polizza RCA auto è quella assicurazione che tutela l’utente e liquida i danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro. Al pacchetto base possono essere aggiunte diverse coperture per avere una protezione ancora più completa. Le garanzie offerte sono: furto e incendio, assistenza legale, assistenza Quality Drive, protezione imprevisti, kasko e minikasko.

Ancora: bonus protetto, Assistenza Stradale Estesa e Top, Infortuni del Conducente, Atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli.

Scegliendo almeno due garanzie per la polizza auto si può ottenere il 10% di sconto sulle garanzie scelte e il 10% di sconto sull’RC Auto; Se se ne richiedono tre il 15% di sconto sulle garanzie scelte e il 10% di sconto sull’RC Auto.

Offrono un soccorso stradale attivo 24 ore su 24 e un pacchetto comprensivo di scatola nera che viene installata gratuitamente. Genertel è la prima compagnia assicurativa ad aver sponsorizzato questo progetto, la smart box infatti monitora lo stile di guida per promuovere un comportamento responsabile quando si è al volante. L’assicurato può tenere sotto controllo il proprio Quality Level (livello di guida) per mezzo dell’App Genertel o attraverso un sito dedicato, guadagnando Crediti-Sicurezza che permettono di ricevere fino al 25% di sconto al rinnovo della polizza.

Tante assicurazioni personalizzate in base alle necessità del cliente.

Guasto improvviso, perdita delle chiavi, vetro spaccato, per tutto c’è una giusta soluzione. Naturalmente vengono offerti piani assicurativi non solamente per le auto, ma anche per le moto, per i furgoni e altri veicoli speciali.

Polizze vita

Le grandi categorie delle polizze sulla vita sono:

  1. Pensionline: pensione integrativa che aiuta nel tempo a garantire una pensione che mantenga lo stile di vita a cui la persona è abituata. Non prevede costi di sottoscrizione e di intermediazione e il capitale è sempre garantito
  2. iLife: la prima assicurazione che oltre a proteggere i propri cari protegge anche l’assicurato con il “Care Program”, una monitorizzazione del suo stato di salute. In caso di eventi eccezionali come morte prematura viene garantito ai cari un capitale che mantenga il loro tenore di vita o per far fronte a mutui residuali.
  3. Pianopiano: protegge i risparmi garantendo a tutta la famiglia un capitale che cresce nel tempo. senza costi di sottoscrizione e di intermediazione, e massima flessibilità di investimento.
  4. Sicuramente Protetto: assicurazione per l’investimento dei propri risparmi senza costi di sottoscrizione o intermediazione.

    A partire al decimo anno il capitale versato viene garantito e già dal primo anno ci può essere il riscatto per alcuni eventi (es. acquisto prima casa,…) ù

I vantaggi previsti per l’utente sono:

  • nessun costo di sottoscrizione, intermediazione o bollo.
  • i premi versati vengono rivalutati in base al rendimento annuale netto della Separata Glife Premium che, nel 2016, è stato del 1,85%*.
  • le imposte sono dovute al momento della liquidazione.
  • si può riscattare il capitale quando si desidera, totalmente o parzialmente, trascorsi 12 mesi da ogni versamento, senza alcun costo o penale.
  • il capitale investito è impignorabile e insequestrabile.

Esistono diversi piani d’investimenti che soddisfano i bisogni dei clienti: A tutela completa (tutela degli investimenti, risarcimento con un capitale aggiuntivo per i cari nel caso di morte per infortunio o incidente stradale); Sicuro (Il rendimento della polizza è collegato all’andamento della Gestione Separata Glife Premium); Impignorabile; Conveniente (non ha costi di sottoscrizione, capitale riscattabile una volta decorsi 12 mesi dopo ogni versamento).

Polizze casa

Le polizze assicurative prima di tutto cambiano a seconda della tipologia di casa: di proprietà (l’assicurazione che tutela la tua casa e/o appartamento di proprietà), presa in affitto(una soluzione personalizzata per chi ha scelto di vivere in affitto), concessa in affitto (una protezione garantita su danni subiti o causati a terzi), seconda casa, appartamento in un condominio (l’assicurazione casa per i proprietari di un appartamento in condominio).

Per tutte queste soluzioni si può tranquillamente avere un preventivo gratuito direttamente dal sito delle Genertel.

Le garanzie per le polizze casa sono: responsabilità civile proprietà,m responsabilità civile conduzione e famiglia, responsabilità civile cane, danni al fabbricato, danni al contenuto, danni catastrofali (terremoto, alluvioni e inondazioni), furto e rapina, infortuni domestici e del tempo libero, assistenza all’abitazione, assistenza legale.

Oltre alle garanzie offrono una serie di vantaggi sempre a disposizione del cliente: risarcimento completo nel caso di sinistro e calcolato a primo rischio assoluto, ovvero fino all’occorrenza massima della somma assicurata, escludendo la regola proporzionale; Bonus protezione rinnovo, infatti in assenza di sinistri, la franchigia (ovvero il rimborso di una parte del danno provocato a terzi che resta a carica dell’assicurato e che quindi non viene rimborsata dalla compagnia assicurativa) decresce fino ad azzerarsi; Protezione senza pensieri, infatti l’assicurazione si rinnova automaticamente alla scadenza annuale.

Può anche essere rateizzata.

Per chi desidera una protezione completa ci sono tre macro opzioni:

  1. Quality Home & Care:protezione completa della casa, ma anche su piccoli infortuni domestici o avvenuti nel tempo libero per la famiglia.
  2. Home 4 You: Soluzione economica adatta per i proprietari di condominio.
  3. Genertel Formula Mutuo: Ideata per chi cerca di acquistare casa e vuole proteggere l’abitazione e il mutuo in caso di incendio, scoppio ed esplosione.

Oltre alle polizze elencate ce ne sono altre, meno importanti, come quella sui viaggi e possono essere fatti anche dei piani d’investimento e risparmio. Ne esiste anche una pensata apposta per le mamme, chiamata appunto “Genertel mamma” che copre i danni causati dai figli e dai propri amici e ha in più le caratteristiche della polizza pensata per la donna (per chi ha tra i 30 e i 40 anni, i servizi di Bonus Taxi per gli spostamenti quotidiani, nel caso in cui l’auto resti ferma in officina dopo un sinistro, e di Assistenza Stradale per ricevere aiuto in caso di guasto del veicolo)

Conviene Genertel?

Questa non è una domanda semplice.

Genertel sicuramente è un’opzione comoda per tutti i servizi al cliente che offre e i suoi supporti forniti da personale specializzato, anche le opinioni dei clienti sono molto positive secondo le recensioni che possono essere lette su Internet.

Da un punto di vista monetario è complicato esprimere un’opinione perché bisognerebbe analizzare ogni caso a sé. E’ consigliabile infatti, se si è interessati ad una delle polizze, inserire i propri dati e chiedere un preventivo così da avere tutti gli elementi per analizzare le proposte e decidere coscienziosamente.

Le offerte sono molte e ce né veramente per ogni necessità. Si può anche scaricare l’app da Android o Apple per avere sempre a portata di mano tutte le offerte e le opzioni.

Annualmente Genertel raccoglie circa 310.143 migliaia di euro di premi e conta circa 670 mila clienti secondo il sito di segugio.it

E’ alla dodicesima posizione nella graduatoria delle compagnie. Tra i riconoscimenti ottenuti ricordiamo nell’Ottobre 2013, il premio Insurance Marketing Awards per la Sicurezza Stradale, grazie a Genertel Quality Driver.

I contatti sono: numero verde 800.20.20.20 e numero verde sinistri 800.20.20.40.

Oltre a richiedere un preventivo per valutarne l’effettiva convenienza possiamo confrontare le sue polizze su siti come seguigio per trovare la più conveniente e adatta a noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lavorare per Brunello Cucinelli
Aziende

Come lavorare per Brunello Cucinelli?

22 ottobre 2017 di Notizie

Brunello Cucinelli è un’azienda di moda italiana conosciuta in tutto il mondo per i sui capi in cashmere. Il suo fondatore è promotore di un “Capitalismo Umanistico”, che mette l’Uomo al primo posto. Per lavorare per Brunello Cucinelli ci si può candidare sul suo sito Internet.