> > Genertel disdetta anticipata

Genertel disdetta anticipata

genertel

Genertel è una compagnia di assicurazioni italiana il cui unico azionista è Assicurazioni Generali SpA. L’offerta Genertel è differente da quello della classica compagnia assicurativa in quanto questa società opera online. Sul sito ufficiale all’indirizzo https://www.genertel.it/ è possi...

Genertel è una compagnia di assicurazioni italiana il cui unico azionista è Assicurazioni Generali SpA. L’offerta Genertel è differente da quello della classica compagnia assicurativa in quanto questa società opera online.

Sul sito ufficiale all’indirizzo https://www.genertel.it/ è possibile trovare le principali informazioni sulle polizze. Le linee principali sono Motori, Casa, Viaggi, Pensione, Vita, Risparmio e Investimento. Sul portale Genertel è a disposizione dell’utente un form per la valutazione di un preventivo per l’RC auto (è sufficiente inserire in prima battuta la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario).

Per poter operare in maniera completa, ovvero accedere all’area riservata, occorre creare un account Genertel. Per procedere, si può ad esempio creare un preventivo per RC auto: l’indirizzo email e il numero di preventivo consentono la creazione o il recupero delle credenziali di accesso.

Genertel, come effettuare una disdetta anticipata

Le condizioni di recesso e rimborso Genertel sono specificate all’indirizzo https://www.genertel.it/comefareper/assicurazione-auto-moto-autocarri.html sotto la voce “chiudere in anticipo un contratto assicurativo”. I casi più tipici di rimborso di un premio non goduto sono la vendita, la rottamazione, l’esportazione o il furto di un veicolo.

Per procedere occorre inviare alcuni documenti tramite raccomandata all’indirizzo Genertel SpA, via Machiavelli 4, 34132 Trieste (in caso di vendita, ad esempio: una copia dell’atto di vendita, l’assicurazione e la carta verde). Nell’invio occorre infine includere una richiesta in cui si specificano le modalità di rimborso prescelte (bonifico, assegno circolare o rimborso su carta di credito).