Genialloyd rimborso premio non goduto

Guide

Genialloyd rimborso premio non goduto

Assicurazione genialloyd opinioni
Assicurazione genialloyd opinioni

Genialloyd è la compagnia che Allianz ha creato per la vendita diretta di assicurazioni. Partendo da questa faremo un piccolo viaggio nel mondo delle procedure assicurative.

L’attività di Genialloyd si svolge soprattutto vendendo, attraverso il canale Internet e Call center, polizze per auto, moto, ciclomotori, camper, veicoli commerciali, la casa e la famiglia, terremotistica e infortuni. Inoltre la collaborazione con gli intermediari iscritti al RUI è sancita attraverso il marchio dedicato GenialPiù. Ma come si può avere un rimborso di un premio non goduto con Genialloyd?

La base da sapere è che queste specifiche sono abbastanza simili a quelle di molte altre compagnie. A volte può capitare, dicevamo, che il contraente dell’assicurazione non riesca a godere del suo premio (in soldoni la somma in denaro che gli automobilisti hanno bisogno di pagare alla propria compagnia in cambio della copertura assicurativa generata) perché, ad esempio, ha venduto la macchina, oppure perchè ha dovuto demolirla o gli è stata rubata e mai più ritrovata.

Come fare allora?

Per ottenere il rimborso del premio non goduto bisogna restituire a Genialloyd il certificato di contrassegno, insieme alla documentazione che ne certifichi la vendita. Alla cifra del rimborso dovrà essere sottratta sia la spesa dell’imposta pagata dall’assicuratore e sia le tasse che il contributo che deve essere versato al Servizio Sanitario nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 712 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+